Fiaba di morte di Andreas Gruber

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024

Fiaba di morte è un romanzo di Andreas Gruber , il terzo di una trilogia  che segue Sentenza di morte e il primo in lingua originale Todesfrist, stranamente mai tradotto in Italia.

Andreas Gruber è un autore principalmente di thriller, nato a Vienna nel 1968, vive a Grillenberg, nella Bassa Austria con la sua famiglia, ama  viaggiare e suonare la batteria. Ha scritto il suo primo romanzo a 9 anni, anche se si è esaurito in sole tre pagine, come racconta.

Fiaba di Morte: la recensione

fiaba di morte pdf copertina


“Frenk con la e. Frenk Bruno[…]è stata mia madre a chiamarmi così. Per farmi uno scherzo. Poi l’ho stuprata e le ho sfondato il cranio. Ma non deve avere paura. E’ passato molto tempo, all’epoca avevo solo quindici anni.”

Torna il protagonista profiler olandese Maarten S. Sneider, personaggio particolarissimo che fuma marjuana per concentrarsi meglio e cura il suo mal di testa con l’agopuntura,  e la sua ex allieva e  collega Sabine Nemez. I due dovranno cercare di capire come può il serial killer Piet Van Loon, arrestato proprio da Sneider anni prima e ora rinchiuso in un ospedale psichiatrico, aver commesso un crimine a Berna. Infatti è stato trovato il cadavere di una donna sotto un ponte, appeso per i capelli, che sembra avere lo stesso modus operandi di Van Loon.

Anche un’altra persona è interessata all’assassino, la giovane psicologa Hannah Norland che con la scusa di dirigere degli incontri  di terapia di gruppo tra i detenuti entrerà nel penitenziario psichiatrico Steinfels, dove l’uomo è rinchiuso. Scopriremo così le storie di alcuni di questi personaggi che ci faranno anche riflettere sull’importanza e validità (o meno) della detenzione intesa come recupero dell’individuo.

Gli omicidi non saranno pochi e la descrizione abbastanza dettagliata, lo stile di Andreas Gruber risulta infatti molto visivo e rende l’idea di quello di cui si sta leggendo, del resto è lo stesso autore che in un’intervista ha detto “Scrivere per me significa che posso inventare personaggi interessanti senza finire in psichiatria – ed essere in grado di uccidere le persone in modo originale senza finire in prigione. Ma per il resto sono un bravo ragazzo “.

Fiaba di Morte libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Fiaba di Morte in formato libro

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

Lascia un commento