Articolo aggiornato giorno 7 Marzo 2016
Questo è un cofanetto per gli appassionati dei fumetti, poi diventati cartoni animati e quindi film, firmati Marvel. Marvel season one: Spider-Man-Fantastici quattro-Hulk-X-Men-Devil racconta le origini dei più famosi personaggi creati appunto da Marvel e conosciuti in questi ultimi anni anche grazie al grande schermo. Come sono nati e qual è stata la loro evoluzione? Questo cofanetto risponde alle vostre domande ed è adatto a tutti gli intenditori di fumetti, da non perdere proprio perché raccoglie il meglio della produzione Marvel.
Spider-Man, l’Uomo ragno nato per caso dopo che Peter Parker, un ragazzo imbranato e troppo timido viene punto da un ragno lo conosciamo tutti. Lui e gli altri sono eroi diventati tali per caso, dotati di super poteri che almeno all’inizio, a volte, procurano qualche difficoltà. I fantastici quattro, per esempio, sono diventati tali dopo un’esplosione. Ritroviamo La donna invisibile, La torcia umana, Mister Fantastic che ha il dono di allungarsi ed essere super flessibile con tutto il corpo e La cosa. Se per i primi tre la trasformazione ha fatto sì di acquisire dei poteri speciali, per La cosa è differente, infatti, si ritrova in un corpo pietrificato e ciò gli comporta non pochi problemi, sia pratici sia psicologici (non sa come adattarsi a questa sua nuova condizione) all’inizio.
Gli X-Men sono invece dei mutanti, alcuni buoni, altri no. Tra loro troneggia la figura di Wolverine-Logan i cui artigli di adamantio indistruttibili lo aiuteranno in molte situazioni di pericolo. Accanto a lui Tempesta, Ciclope e il professor Xavier, fondatore della scuola dei mutanti, unico posto in cui queste creature con poteri speciali si possono dire al sicuro, visto che c’è sempre qualcuno che tenta di eliminarli, primo fra tutti il rivale-amico di Xavier, il potente Magneto.
Eroi per caso, che riescono alla fine a destreggiarsi fra la vita di tutti i giorni e i loro poteri. Da avere anche per il nuovo film degli X-Men, Giorni di un futuro passato, dal 22 maggio in programmazione nelle sale italiane.
[alert type=”black”]Fumetti Marvel Libro[/alert]
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022