Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 13 Maggio 2022
Harry Potter e la maledizione dell’erede di J.K. Rowling, disponibile in formato cartaceo e kindle.
Ben 19 anni dopo l’uscita del primo libro, dal 24 settembre arriva nelle librerie italiane una nuova avventura del maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter.
L’autrice J.K. Rowling infatti ha voluto dare una continuità alla storia di Harry, per la gioia dei tantissimi fan sparsi in tutto il mondo. Si tratta del libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede” che nasce come testo teatrale, a cura della stessa Rowling, di John Tiffany e Jack Thorne.
Harry Potter e la maledizione dell’erede: la recensione
Questa è, di fatto, la prima storia di Harry Potter ad essere stata portata in teatro, con la prima che si è svolta a Londra lo scorso mese di luglio.
Harry Potter è cresciuto. Man mano che gli anni passavano, di libro in libro, Harry Potter acquisiva poteri, superava sempre nuove sfide e cresceva fino a diventare uomo, come lo ritroviamo in “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Harry da molto tempo non è più il ragazzino timido e un po’ imbranato degli inizi, che poco sa della magia e ne ha quasi timore.
L’esperienza gli ha insegnato molto e nel libro lo troviamo come impiegato al Ministero della Magia, un incarico di prestigio ma anche di grande responsabilità, il posto giusto per lui che ha scoperto e ha sempre usato al meglio la magia. Tuttavia nella sua vita non c’è più solamente la magia, ma anche una famiglia.
Sposato e padre di tre figli, Harry non ha vita facile nemmeno ora che è diventato adulto. Il lavoro riempie le sue giornate, così come il suo passato che sembra voler ritornare a tutti i costi e i figli che gli forniscono qualche grattacapo.
In particolare sarà Albus, il secondo figlio, a dover portare il peso dell’eredità di Harry, quella magia che il bambino non ha cercato né voluto ma che volenti o nolenti, un po’ come era accaduto ad Harry, fa e diviene parte di lui.
A questo punto il presente di padre e figlio si mescolerà con il passato, per confrontarsi ancora una volta con l’oscurità, a volte nascosta, come capiranno entrambi, in posti del tutto inattesi.
Questa nuova avventura di Harry vede così protagonisti padre e figlio, in un volume che raccoglie in un unico testo le due parti dello spettacolo teatrale. “Harry Potter e la maledizione dell’erede” sarà l’ultimo libro di Harry Potter?
Per il momento l’editore Salani ha fatto sapere che nel 2017 (la data si deve ancora definire) uscirà una nuova edizione arricchita e definitiva. Ma chissà che l’autrice non decida di dare un altro sguardo alla famiglia di Harry e ad Albus, che potrebbe dare il via ad un nuovo filone di avventure, sulla scia di quelle intraprese dal padre.
Staremo a vedere, intanto l’appuntamento è per il 24 settembre in libreria.
Harry Potter e la maledizione dell’erede libro
Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Harry Potter e la maledizione dell’erede in versione cartacea
Harry Potter e la maledizione dell’erede kindle
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Harry Potter e la maledizione dell’erede in versione kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022