I Guardiani di Maurizio De Giovanni

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Giugno 2018

I guardiani di Maurizio De Giovanni è un libro che fa parte del genere giallo edito da Rizzoli. Lo scrittore napoletano è tornato con un nuovo romanzo che sicuramente saprà conquistare ogni tipo di lettore. De Giovanni dopo il successo del commissario Ricciardi e della saga de I bastardi di Pizzofalcone, che poi come saprete è stata trasmessa in televisione sotto forma di fiction, ritorna con una nuova avventura composta da tre libri, la classica trilogia. I guardiani è uscito il 13 aprile.

I Guardiani: la trama

Il libro I guardiani è un giallo-mistery ed è ambientato a Napoli. Il protagonista che ha dato vita a questo romanzo si chiama Marco Di Giacomo, un antropologo molto conosciuto con un’accentuato intuito: purtroppo questa dote che ha non è mai stata apprezzata tanto che fa il docente in un’università. L’uomo si sente insoddisfatto perché non può mostrare le sue facoltà. Anche la vita sociale non è molto attiva: ha un solo amico che tra l’altro è il suo assistente, Brazo Moscati. I due si troveranno ad affrontare un caso molto complicato che li porterà verso un mondo quasi paranormale fatto di reati, complotti e casi esoterici.

i guardiani retro


I due amici hanno in comune molto e soprattutto le ricerche molto sentite sui culti antichi che poi li porteranno ad essere persino derisi da colleghi e studenti. Marco e Brazo chiederanno aiuto alla nipote Lisi, una ricercatrice geniale che ha una passione per le teorie complottiste.

Maurizio De Giovanni è nato a Napoli nel 1958 e ha all’attivo molti libri che hanno sempre riscosso successo. Molto famoso il libro intitolato I vivi e i morti: il protagonista è il commissario Ricciardi. Questo è solo il primo che da vita alle varie inchieste del commissario.  Nel 2013 esce il romanzo I bastardi di Pizzofalcone e Buio per i bastardi di Pizzofalcone di cui, come detto prima, è stata realizzata una serie tv.

download kindledownload libro

Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento