Il Confine di Don Winslow

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 19 Novembre 2025

Il confine è un bestseller di Don Winslow pubblicato nel 2019 da Einaudi. Il libro viene definito da molti “il guerra e pace della lotta alla droga” e dopo averlo letto non potremmo essere più d’accordo di così con questa affermazione.

Il Confine: la recensione

il confine pdf copertina


Tratta le vicende di Art Keller, capo della Dea, e dei nemici che gli tolgono il sonno e la pace. In breve tempo Art capirà che essi sono dappertutto, nei campi di papavero Messicani, a Wall Street, alla Casa Bianca.  Molta gente cercherà di ucciderlo e farlo tacere, e la chiave per la salvezza è nelle sue stesse mani.

E’ una storia di violenza e vendetta, corruzione e giustizia. Il confine, costituito da 916 pagine, è il terzo ed ultimo libro di una trilogia ben strutturata.

Il confine di cui parla Don Winslow non è solo quello fisico oltrepassabile con un mezzo di trasporto, è quello tra un’esistenza violenta e la promessa di salvezza.

Lo stile con cui è scritto questo libro è realistico, vengono romanzati fatti realmente accaduti citando morti per overdose di attori famosi ed è presente la descrizione sotto falso nome di personaggi molto attuali.

Gli scenari sono descritti nei minimi dettagli, in modo che chi legge possa comprendere a fondo i sentimenti dei protagonisti.

Inoltre un altro degli scenari descritti è quello delle carceri, raccontato in tutti i suoi particolari come attraverso una telecamera.

Se non avete letto i primi due libri Il potere del cane  e Il cartello vi sarà indispensabile andare a recuperarli per poter capire a pieno questo libro. Se invece li avete già letti e siete entusiasti di scoprire quest’ultimo capitolo non posso che augurarvi buona lettura e annunciarvi che rimarrete piacevolmente soddisfatti.

Un libro che scorre velocemente ma da leggere se si ha una certa consapevolezza e l’età giusta per poter apprendere nel modo giusto determinati argomenti, poiché non si tratta di un racconto qualsiasi che lascia il tempo che trova.

Consigliato a chi ama i generi cruenti, a chi preferisce la realtà alla fantasia e non si lascia più stupire da ciò che ci circonda. O ancora meglio, a chi cerca ancora qualcosa che non smetta di stupirlo.

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento