Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024
Il magico potere del Manifesting di Kristen Helmstetter è un libro del 2023 edito da Corbaccio. Ha 216 pagine, in formato cartaceo o ebook.
Il magico potere del Manifesting: Recensione
Il magico potere del Manifesting di Kristen Helmstetter parla di come manifestare la vita che vogliamo. Inizia con la storia dell’autrice che, insoddisfatta senza un reale motivo della sua vita, decide di non lamentarsi più, prendere marito e figlia e inizia a fare un giro in Europa. Eppure, l’autrice sentiva che mancava qualcosa, ed infatti era così. Non aveva problemi, ma mancava quella sorta di magia che rende speciali i giorni e, al contempo, fa “risplendere” le persone. Così, in breve tempo è crollata. È stato allora che ha iniziato a capire che è necessario manifestare ciò che si vuole.
Il magico potere del Manifesting di Kristen Helmstetter permette di scoprire come fare attraverso consigli ed esercizi per aumentare l’autostima e di conseguenza avere più entusiasmo, voglia di fare e iniziare davvero a “brillare”. Un metodo, come spiega l’autrice è il suo personale “self-talk al caffè”. Il self talk è, in parole povere, il dialogo che tutti abbiamo con noi stessi e l’autrice l’ha solo arricchito del caffè, infatti si tratta di un esercizio da fare al mattino mentre si beve il caffè. Perchè? Perché in tal modo si riesce ad impostare al meglio la giornata, a renderla ancora più fantastica se è iniziata bene o a migliorarla se invece è iniziata male.
Si tratta di frasi motivanti, proprie della persona ma anche tratte ad esempio da libri, con cui avviare questo dialogo interiore per cinque minuti. Ovviamente problemi ed ostacoli ci saranno sempre, ma con questa semplicissima ma efficace tecnica la persona sarà più preparata e non si lascerà scoraggiare nel suo percorso.
Ne “Il magico potere del Manifesting” di Kristen Helmstetter si comincia con questo semplice esercizio che ha però un potere grandissimo, ovvero quello di cambiare o meglio riprogrammare le credenze negative che le persone hanno di loro stesse. Si continua poi con altri esercizi e di facili pratiche che mirano sempre a consentire alle persone di potenziarsi da sole, grazie a parole, e non solo, capaci di regalare nuova stima di sé, nuove energie, motivazione, interessi, insomma a brillare davvero perché si sta creando una vita davvero nostra. Un manuale per chi vuole ritrovare la propria autostima manifestando la vita che ha sempre desiderato.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024