Il miraggio di Camilla Läckberg

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 11 Aprile 2025

Il miraggio di Camilla Läckberg è un libro pubblicato nel 2024 da Marsilio all’interno della “Trilogia del mentalista”. Altro autore del libro è Henrik Fexeus, noto mentalista. Tutto gira intorno a due misteri, con inizio durante il periodo di Natale a Stoccolma.

Il miraggio: recensione

Nel libro tutto inizia mentre il Ministro della giustizia è in casa con la figlia sedicenne e la ex moglie Mina, una poliziotta che si ritrova anche negli altri libri dell’autrice. Il Ministro sente suonare la porta. Si trova faccia a faccia con un fattorino, che gli consegna una busta. L’uomo nota che non ha mittente e la apre ma dentro c’è solo un simbolo e un numero di telefono. Nessun nome, nessuna spiegazione.

il miraggio pdf


Eppure per qualche ragione il ministro pare sapere di cosa si tratta, tanto che spera di sbagliarsi. A questo mistero se ne aggiungeranno presto altri e toccherà a Mina cercare di risolverli e salvare l’ex marito.

La telefonata

In “Il miraggio” di Camilla Läckberg il ministro, seppur spaventato perché pare sapere cosa sia quella sorta di strano messaggio, decide di digitare il numero. Risponde una voce, che gli annuncia che ha solamente due settimane ancora di vita. Ovviamente l’uomo è stravolto, e comunque ha la conferma che si tratta di ciò che temeva. L’ex moglie e la figlia, pur vendendolo impallidire, non sospettano nulla.

Le ossa nella metropolitana

Oltre a questo mistero, nel libro “Il miraggio” di Camilla Läckberg succede dell’altro. Mentre un artista di graffiti è impegnato nella sua arte, d’improvviso, in un tunnel della metropolitana dove solitamente dipinge le sue opere, vede qualcosa di sospetto. Con orrore e paura, si rende conto di aver trovato un mucchio di ossa umane.

Mina

Mina è una poliziotta e anche l’ex moglie del ministro. Grazie alla segnalazione dell’artista si trova di fronte alle ossa ritrovate, ma pare che ci sia ben poco su cui lavorare. Sembra infatti quasi impossibile riuscire a capire a chi appartenesse il corpo, ed inoltre comprendere se si tratta di un omicidio. Ma tra le ossa si trovano anche dei denti, forse grazie a quelli una possibile identificazione potrebbe essere più facile, tanto più che Mina ha già in mente qualcuno cui potrebbe appartenere quel corpo, scomparso tempo prima.

Vincent

Vincent è un mentalista che aiuterà Mina nel cercare di risolvere i misteri della busta e delle ossa. Ma ad un certo punto accade dell’altro: non solo viene ritrovato un altro mucchio d’ossa, ma una busta come quella del ministro della giustizia viene recapitata a Vincent. Tutto si complica per Mina, che insieme al mentalista e grazie alle sue doti nel decifrare codici, numeri ed enigmi l’ha aiutata tante volte in passato.

La soluzione dei misteri

Mina, poliziotta dal fiuto infallibile e il mentalista Vincent, riusciranno a risolvere i misteri di Stoccolma? In primis, a salvare l’ex marito di Mina e lo stesso Vincent dalla loro presunta morte, poi a scoprire a chi appartengono le ossa ritrovate in due circostanze. E le due cose, potrebbero essere collegate? Toccherà ai due cercare di fare di tutto per risolvere i casi, anche perché il tempo scorre veloce e la vita di due persone sta per terminare. Ci riusciranno?

Il miraggio di Camilla Läckberg: conclusioni

Ne “Il miraggio” di Camilla Läckberg tornano alcuni dei personaggi degli altri libri dell’autrice e torna anche la formidabile collaborazione tra la poliziotta Mina e il mentalista Vincent. Ovviamente un libro da non perdere per chi ha letto i precedenti, con delle sfide da risolvere prima possibile, proprio perché in ballo ci sono delle vite.

Tra giochi mentali, segreti e messaggi da decifrare, un thriller che lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Come detto si tratta dell’ultimo libro di una trilogia, per chi vuole conoscere questa autrice i primi due libri sono “Il codice dell’illusionista” e “La setta” scritti sempre con Fexeus.

Il miraggio Pdf

Il libro Il miraggio non è disponibile in versione pubblico dominio. Se vuoi leggere oltre 1 milione di libri gratis puoi cliccare sul pulsante in basso.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Ricevi la lista dei libri gratis in email

X