Il mistero delle Amazzoni di Hannah Lynn

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Il mistero delle Amazzoni di Hannah Lynn è un libro edito quest’anno da Newton Compton Editori. Ha 384 pagine, cartaceo oppure ebook.

Il mistero delle Amazzoni: la recensione

il mistero delle amazzoni pdf copertina


Il mistero delle Amazzoni di Hannah Lynn racconta la storia di queste leggendarie guerriere, a partire dalla loro regina, Ippolita. Figlia di Ares, il dio della guerra, Ippolita guida senza paura le sue amazzoni in guerre e battaglie dalle quali escono sempre vincitrici. Sono donne forti, che sanno cavalcare alla perfezione, scoccare frecce con una precisioni formidabile e mettere da parte i sentimenti, almeno quasi sempre.

Ne Il mistero delle Amazzoni di Hannah Lynn il romanzo si apre proprio con una battaglia delle amazzoni, dove gli uomini sono caduti a centinaia sotto i colpi delle guerriere. Presto compare però un altro personaggio, Eracle (Ercole) che si presenta alla regina. Si scopre che vuole la sua cintura, in seguito ad una terribile vendetta che Era, la moglie di Zeus, ha scatenato contro di lui in quanto figlio illegittimo di Zeus, anche se non è certamente l’unico. Era si è vendicata di Eracle in un modo terribile e ora lui deve ottenere quella cintura per avere giustizia.

Ippolita ascolta il racconto di Eracle, che per prudenza indossa il mantello di leone che lo protegge da qualsiasi colpo-nel caso le amazzoni decidessero di colpirlo-chiedendo aiuto a Ippolita. Accanto a quest’ultima troviamo anche la sorella Pentesilea, che da sempre affianca Ippolita in tutte le sue battaglie. Ancora non sa, però, che ricadrà proprio su di lei l’onere di sedere sul trono delle amazzoni e di guidarle, quando Ippolita, lasciando tutte costernate, decide di seguire per la prima volta il suo cuore. Ma di chi si innamora la regina delle amazzoni?

Il mistero delle Amazzoni di Hannah Lynn segue le mosse non solo di Ippolita ma anche di Pentesilea, che all’improvviso diviene regina e deve fare di tutto per tenere unite le amazzoni che devono continuare a combattere e a vincere, a non avere mai paura. Riuscirà in questo arduo compito? Quale sarà l’esito dell’inattesa e travolgente storia d’amore di Ippolita?

Un libro da leggere per conoscere le leggendarie amazzoni dell’antica Grecia.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento