Articolo aggiornato giorno 17 Maggio 2024
Il ritratto di Oscar Wilde di Oscar Wilde è un libro edito da Mondadori nel 2021 per la collana Oscar draghi. Il ritratto di Oscar Wilde è un libri di 696 pagine, cartaceo oppure ebook.
Il ritratto di Oscar Wilde: la recensione
Oscar Wilde è conosciuto soprattutto per quella che è, probabilmente, la sua opera più famosa, ovvero “Il ritratto di Dorian Gray”, ma lo scrittore produsse molte altre opere anche di genere differente.
Ne Il ritratto di Oscar Wilde di Oscar Wilde si possono scoprire oltre al celebre “Ritratto” molte delle opere dello scrittore, con un suo ritratto scritto da Max Beerbohm che apre il libro ed una cronologia della sua vita e delle sue opere. Si tratta di un libro che vuole far conoscere Wilde non solo per il “Ritratto” ma anche per poemi, storie brevi, opere teatrali ed altro che lui scrisse e che il pubblico conosce meno.
Tra le opere il poema “Ravenna”, l’opera teatrale “Salomè” ed ancora per la prosa “Il principe felice ed altri racconti” e “Il fantasma di Canterville” e “L’importanza di essere onesto” che è poi un altro titolo di un altra opera famosa di Wilde ovvero “L’importanza di chiamarsi Ernesto”.
Il ritratto di Oscar Wilde di Oscar Wilde riporta naturalmente anche il famoso “Ritratto di Dorian Gray” con il dipinto che ritrae un giovane che non invecchia mai, grazie ad una sorta di sortilegio. Infatti, ad invecchiare non è il giovane, bensì il suo ritratto. Il libro raccoglie i testi più belli di Oscar Wilde, che nella sua carriera di scrittore ha spaziato tra molti generi letterari lasciando un segno per ognuno di essi grazie alle sue opere.
Il ritratto di Oscar Wilde pdf di Oscar Wilde è così un modo per conoscere a tutto tondo questo scrittore, un libro in cui si può capire il suo mondo, avvicinarsi al suo stile, scoprire testi che sono dei classici e, come detto, altri che sono invece meno conosciuti, ma tutti degni di essere letti e apprezzati. Un regalo da collezione per chi ama le opere di Oscar Wilde, assolutamente da non perdere per la raccolta dei suoi testi e le illustrazioni, ma anche un bel regalo da fare per chi vuole conoscere questo autore.
Un libro che è anche trasversale, adatto a chi ama il teatro ma anche le storie brevi o la poesia, insomma un libro per tutti per scoprire o riscoprire la genialità di Oscar Wilde grazie alle sue opere più belle qui raccolte.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024