Il segreto della bambina sulla scogliera

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 7 Marzo 2016

Dopo “Il giardino degli incontri segreti” l’autrice Lucinda Riley torna con un romanzo carico di sentimento e mistero, il segreto della bambina sulla scogliera. Grania è una giovane donna che manca da casa sua, in Irlanda, da una decina d’anni. A farla allontanare è stato il sogno di realizzarsi, di essere indipendente rispetto alle donne del luogo e di affermarsi come scultrice a New York, dove ha trovato anche l’amore, Matt.

I due decidono di avere un figlio ma quando Grania, ormai una scultrice famosa, lo perde, qualcosa s’incrina nella coppia. Lei se ne va, senza spiegazioni e torna in Irlanda mentre Matt tenta in tutti i modi di comprendere cos’ha fatto di male per arrivare a quella rottura. Grania desidera solo tornare a casa e non risponde ai messaggi di Matt, mentre torna a riscoprire le bellezze dimenticate della sua Irlanda.

A preoccuparsi per lei c’è la madre Kathleen, la matriarca della famiglia, che nota il cambiamento della figlia e non sa come aiutarla. Mentre passeggia accanto al mare, un giorno di burrasca, Grania vede per caso la sagoma di una bambina dai capelli rossi su una scogliera e racconta quanto visto alla madre, che subito, inspiegabilmente, si chiude in un silenzio che sa di mistero. Inizialmente Grania non fa caso al comportamento della madre ed anzi inizia a frequentare la bambina, orfana di madre, che desidera imparare da lei l’arte di creare oggetti in cartapesta.

Grania acconsente volentieri e conosce così anche il padre della piccola, un uomo affascinante che, come lei, è tornato in Irlanda da una decina d’anni. Ma Kathleen è sempre più inquieta quando Grania parla dei nuovi amici e finalmente Grania si accorge di qualcosa. Inizia a porsi domande, perché la madre apparentemente non può avere motivi per avercela con quella gente. Inizia così un mistero che porterà a scoprire una lunga storia che unisce e divide le due famiglie.
[alert type=”black”]Il segreto della bambina sulla scogliera Kindle[/alert] [alert type=”black”]Il segreto della bambina sulla scogliera Libro[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento