Articolo aggiornato giorno 20 Giugno 2018
Il sigillo dei Kerrey è un romanzo storico molto intenso che vi accompagnerà in un mondo senza tempo tra avventure, sacrifici e contrasti accentuati. E’ un libro scritto da Giulia Masini, molto nota per la sua scrittura senza mezzi termini e molto scorrevole. La scrittrice è specializzata in libri storici.
Il Sigillo dei Kerrey: la trama
La storia è ambientata nel 1850 in Irlanda. La trama si concentra sul conflitto di due clan: i Crowell e i Kerrey. A capo del primo c’è Isibèal, figlia unica di Magnus con un animo battagliero molto bella e pronta a tutto pur di proteggere ciò che rimane della sua famiglia. L’unico obiettivo della ragazza è danneggiare il pi possibile il Clan dei Kerrey. Un giorno la ragazza si scontra con un ragazzo non sapendo che si tratta del nuovo Marchese di Worlingthon. Ovviamente quando lo scoprirà cercherà di “usare” l’attrazione che il ragazzo prova per lei per i suoi scopi. Ci riuscirà a tenere a bada il suo cuore? Ci sarà un bacio che Isibèal non dimenticherà. La ragazza finirà per innamorarsi senza sapere che il Marchese sta nascondendo un segreto molto “pericoloso” che gli farà rinnegare tutto l’amore provato per lui.
Non si tratta di un semplice romanzo storico: all’interno c’è anche una bella storia d’amore molto sofferta e per questo molto emozionante. Una storia senza età e senza tempo che riesce a catapultare il lettore in un limbo fatto di intrighi, passioni e amore. A me è piaciuto molto poiché in questo romanzo troverete tutto: suspense, avventura. crudeltà, amore e soprattutto passione all’ennesima potenza.
Giulia Masini ha scritto, oltre al Sigillo dei Kerrey, anche Maybelle tentazione proibita, L’Orlando blu e Come acqua e cielo. E’ una scrittrice particolare che riesce a scrivere romanzi davvero molto emozionanti e non pesanti anche se sono storici. Il sigillo dei Kerrey lo consiglio a chi ama ambientazioni storiche condite con una bella storia d’amore.
- Il pittore di anime di Ildefonso Falcones - 1 Dicembre 2019
- Impossibile di Erri De Luca - 30 Novembre 2019
- La mattina dopo di Mario Calabresi - 28 Novembre 2019