Pubblicato nel 2012 e portato in Italia nel 2015 da Marsilio Farfalle (collana Giallo Svezia), Ira è il secondo capitolo della serie Op-Cop scritto da Arne Dahl (pseudonimo di Jan Lennart Arnald), prolifico autore svedese di crime, thriller e gialli.
Ira: la recensione
La squadra Opcop, gestita e capitanata da Paul Hjelm (già incontrato nella serie di romanzi gialli “Gruppo A”), è in un momento di stanca. Concluse le attività attorno al G20 di Londra, la prima squadra sovranazionale europea di indagini sembra non avere altra carne al fuoco.
Fortunatamente i cattivi non vanno in vacanza, direbbe qualcuno, e altrettanto fortunatamente Paul Hjelm non crede alle coincidenze. A Charleroi (Belgio) un noto chirurgo, rappresentante della società bene e del bel mondo, viene trovato impiccato nella sua villa: suicidio?
Qualche giorno dopo un trafficante d’armi albanese, noto a quasi tutti i dipartimenti europei e non solo, viene trovato cadavere a Stoccolma: assassinato per un affare andato male o per una resa di conti fra bande rivali?
Nel giro di qualche giorno un politico di punta dell’Europa Orientale viene ucciso sull’Isola di Capraia (Italia), bizzarramente mutilato ed esposto all’occhio pubblico: opera di un assassino professionista?
Come già detto, Paul Hjelm non crede alle coincidenze e così la Opcop di mette in moto per chiarire i possibili nessi fra i tre fatti di sangue. E di nessi ne verranno trovati molti, nessi che condurranno Hjelm e compagni nelle peggiori prigioni del pianeta, fino ai salotti di un’Europa nostalgica, dove la scienza deviata insegue promesse di razza suprema e vita eterna.
La sete di potere non conosce confini, proprio come nel romanzo precedente Brama (2011), e anche in questo caso Dahl ci regala un romanzo a tutto tondo, che spazierà ben oltre gli angusti confini europei.
Ira kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ira in formato kindle
Ira libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ira in formato libro
Ira Pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ira in pdf
- Il Battesimo del Fuoco di A. Sapkowski - 15 Aprile 2020
- Il Tempo della Guerra di A. Sapkowski - 13 Aprile 2020
- La Torre della Rondine di A. Sapkowski - 11 Aprile 2020