Articolo aggiornato giorno 20 Giugno 2018
La Caduta degli Dei: Bibbia e Testi Induisti, la Storia va riscritta, è un testo scritto a quattro mani da Mauro Biglino e Enrico Baccarini.
Mauro Biglino è curatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane, e da più di trent’anni si occupa di Testi Sacri e Massoneria, convinto sempre di più che solo l’analisi diretta delle scritture possa rivelare all’Umanità i segreti che ancora tali testi nascondono. Enrico Baccarini è invece giornalista e scrittore, invitato più volte in televisione su canali tematici storici, dato che il suo principale interesse è riassumibile in un unico termine: Archeomisteri.
La Caduta degli dei: la trama
Biglino e Baccarini firmano quindi assieme La Caduta degli Dei (ed. Uno Editore, 2017), libro avvincente e che, per i temi sviluppati, ha suscitato fin da subito pareri e umori discordanti. La tesi degli autori è infatti che numerosi siti archeologici sparsi per il Mondo (dal Medio Oriente all’India, dalla Cina al Sud America), nascondano ancora numerosi segreti delle civiltà del passato, misteri che possono essere scoperti solo grazie a una lettura diretta e approfondita dei testi e delle tracce lasciate all’interno della propria tradizione culturale da tali popolazioni orami scomparse.
Quasi ci avessero lascito una serie di indizi da decifrare, quindi, sta a noi saper interpretare e decifrare queste indicazioni per avere sempre maggiori informazioni non solo sugli stili di vita del passato, ma anche (e forse soprattutto) su quei misteri che ancora oggi appassionano orde intere di curiosi: da dove derivano le nostre tecnologie? Gli alieni hanno visitato la Terra dando indicazioni ai popoli del passato per consentire salti tecnologici altrimenti difficilmente spiegabili? Quali sono le nostre origini? Templi antichi: luoghi di culto o centri tecnologici? Babele: leggenda o rampa di lancio?
Mappe del cielo, manipolazioni genetiche, procreazione assistita e viaggi nello spazio, sono solo alcuni dei numerosi temi trattati nel libro, che si appresta a diventare un pezzo imprescindibile per tutti gli appassionati del genere.
- Il Battesimo del Fuoco di A. Sapkowski - 15 Aprile 2020
- Il Tempo della Guerra di A. Sapkowski - 13 Aprile 2020
- La Torre della Rondine di A. Sapkowski - 11 Aprile 2020