La famiglia Addams. Il romanzo del film di Calliope Glass

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

La famiglia Addams. Il romanzo del film di Calliope Glass è un libro del 2019 edito da Harper Collins Italia. Ha 135 pagine e si trova disponibile in formato cartaceo. Per bambini dagli 8 anni.

La famiglia Addams: la recensione

la famiglia addams pdf copertina


Un libro per conoscere la famiglia più stramba che ci sia, ovvero al famiglia Addams! “La famiglia Addams. Il romanzo del film” di Calliope Glass è un libro per i più piccoli con la vicenda di questa famiglia, partendo da quando Morticia e Gomez trovano casa e…che casa! Già da questa scelta si comprende come i due non siano uguali alle altre persone ma man mano che il libro va avanti si scoprono tante altre stranezze, che però per la famiglia sono, invece, perfettamente normali. I bambini Mercoledì, sempre vestita di scuro (come del resto la madre) e mai sorridente e il fratello Pugsley, oltre alla nonna, allo zio Fester, al maggiordomo e a “Mano”, pure lei una componente della famiglia anche se è appunto solo una mano.

La famiglia Addams. Il romanzo del film di Calliope Glass ci porta nel mondo strano e macabro degli Addams, che si vestono, ragionano, mangiano, giocano e in generale fanno tutto in maniera diversa dalle altre persone, in una sorta di mondo tutto loro in cui si trovano fantasmi, cimiteri, ragnatele e creature di ogni tipo. In questo mondo vivono gli Addams, fino a quando accade qualcosa che farà loro aprire gli occhi e capire quanto il mondo fuori dalle loro mura sia addirittura peggio di quanto avevano pensato fino ad allora.

La famiglia Addams. Il romanzo del film di Calliope Glass è sia la storia di questa famiglia sia una riflessione su come chi ha uno stile di vita diverso non viene accettato dalla società, come di fatto non vengono né capiti né accettati gli Addams, anche se spesso il loro modo di ragionare è addirittura buffo e adatto a certe situazioni proprio perché fuori dagli schemi, come sono loro.

Un libro che piacerà ai bambini che conoscono già la famiglia o anche per chi ancora deve sapere tutto di loro e delle loro stranezze. Un libro che piacerà ai bambini, ma anche ai grandi per scoprire più da vicino le vicende di questa famiglia bizzarra eppure simpatica, portata anche sul grande schermo e che continua ad affascinare, forse proprio per la capacità di questo gruppetto di vivere a modo suo, senza curarsi di cosa diranno gli altri. Dopotutto, loro sono gli Addams.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento