La fossa dei lupi di Ben Pastor

Condividi:

La fossa dei lupi o come proseguono i Promessi Sposi di Ben Pastor è un libro pubblicato a maggio da Mondadori. Questo libro ha 420 pagine ed è disponibile in formato cartaceo oppure ebook.

La fossa dei lupi: la trama

Cosa è accaduto ai protagonisti dei Promessi Sposi, una volta terminato il romanzo? Ne “La fossa dei lupi o come proseguono I Promessi Sposi” di Ben Pastor si cerca di ipotizzare la vita dei protagonisti tre anni dopo la fine della storia scritta da Alessandro Manzoni.

la fossa dei lupi pdf gratis


La peste è stata finalmente scongiurata e Milano e le zone colpite si rialzano faticosamente dopo il contagio. Tutti hanno perso qualcuno, tutti sono stati terrorizzati dal morbo, ma ora sembra che il pericolo sia finalmente scongiurato. I principali protagonisti, Renzo Tramaglino e Lucia Mondello, sono sposati e attendono un figlio. Pare che tutto sia si concluso per il meglio, ma questo seguito vede al centro del romanzo un omicidio da risolvere. E l’uomo ucciso non è uno qualunque.

Si tratta infatti di Bernardino Visconti, ovvero colui che, nei Promessi Sposi, viene chiamato L’Innominato, colui che ha rapito Lucia, che ha ostacolato in tutti i modi lei e Renzo. L’Innominato che poi si era pentito delle sue malefatte, l’Innominato ucciso da chi e perché sopra la città di Lecco, in un posto dove vivono i lupi. Questo giallo da risolvere è al centro del romanzo “La fossa dei lupi o come proseguono I Promessi Sposi” di Ben Pastor, un omicidio di cui si dovrà occupare un giovane italo spagnolo, il luogotenente di giustizia Diego Antonio de Olivares. Costui non sa nulla della storia di Renzo e Lucia e di quanta parte ne ebbe L’Innominato, ma viene ben presto a scoprirlo. Così, s’interroga se per caso Renzo possa aver serbato rancore, avere un movente per quell’assassinio.

Ecco che tornano sulla scena i protagonisti Renzo e Lucia, ma anche Agnese, la mamma di Lucia, il timoroso don Abbondio, come se non li avessimo mai abbandonati alla fine del romanzo di Manzoni. In “La fossa dei lupi o come proseguono I Promessi Sposi” di Ben Pastor riuscirà Olivares a scoprire chi ha ucciso L’Innominato e per quale motivo?

Un libro per chi ha amato I Promessi Sposi e vuole leggere una possibile continuazione di quella storia, ritrovando Renzo e Lucia, ma anche per chi ama i gialli con in questo caso un omicidio ambientato nel Seicento. Un “sequel” dei Promessi Sposi da non perdere.

La fossa dei lupi libro

Clicca sul pulsante in basso per leggere il libro La fossa dei lupi in versione cartacea

La fossa dei lupi kindle

Clicca sul pulsante in basso per leggere il libro La fossa dei lupi in versione kindle

La fossa dei lupi pdf

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento