La metà di niente di Catherine Dunne

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 12 Agosto 2021

La metà di niente di Catherine Dunne , edito da Guanda e pubblicato nel 2010, è disponibile nei formati cartacei e digitale.

La metà di niente: la recensione

la meta di niente pdf copertina


Ambientato nella città di Dublino, questo libro racconta la caduta e la rinascita di una donna. Rose, da anni sposata con Ben, di punto in bianco si trova a dover affrontare una situazione del tutto inaspettata, ovvero l’abbandono improvviso da parte del marito. Rose non se l’aspettava e da un giorno all’altro si trova in casa sola, con tre figli da crescere, senza soldi e senza sapere come fare ad andare avanti.

In un primo momento Rose si trova scombussolata e confusa e non riesce a reagire a quanto le è capitato. Poco alla volta, però, capisce che non è possibile crogiolarsi nel dolore e che la vita deve andare avanti. Riprende così in mano la sua esistenza, prima di tutto a livello pratico. Con fare imprenditoriale che pensava di non avere mette in piedi un servizio di catering e con le entrate riesce a mandare avanti casa e famiglia, oltre a sentirsi in gamba e indipendente dopo molti anni.

Rose coltiva anche nuove amicizie che le consentono di avere alleate che la consigliano per questa sua nuova vita, fino a che si rende conto che, nonostante la fatica, i timori e le incertezze, sta riuscendo a camminare con le proprie gambe, a non dipendere da Ben-tra l’altro non sa che fine abbia fatto- e guardandosi indietro scopre con stupore che non vorrebbe la vita di prima e che è stata la metà, appunto, di niente. Riesce anche a instaurare nuovi rapporti con i figli e in qualche modo a renderli più responsabili nella vita di tutti i giorni e maggiormente partecipi della sua vita.

La metà di niente è un libro che parla di cambiamento, della forza delle donne che si manifesta soprattutto nei momenti di difficoltà, delle risorse nascoste che ogni donna possiede e può sfruttare per sentirsi appagata e soddisfatta di se stessa, con o senza un uomo.

La metà di niente libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro La metà di niente in versione cartacea

download libro

La metà di niente kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro La metà di niente in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento