Contenuto:
La notte delle falene è un libro di Riccardo Bruni, che ha sviluppato questa storia in maniera avvincente.
Parla di Alice una giovane assassinata 10 anni prima.
La Notte delle Falene: la recensione
Il fidanzato è tornato nei luoghi dov’è morta, per vendere la casa di proprietà e chiudere definitivamente con quella triste vicenda del suo passato.
Ma i ricordi tornano con dei Flashback, che raccontano la storia di un omicidio, chiuso troppo in fretta. Ci sono lati oscuri in questa storia che Enrico dovrà ripercorrere alla ricerca della verità.
E’ ambientata in Toscana, in una località di mare, dove si trascorrono inverni solitari, mentre l’estate è piena di turisti.
Alice vive in questo paesino ed è fidanzata con Enrico, un ragazzo romano che va in vacanza in quei luoghi, la loro è una storia felice, ed allegra, trascorrono le giornate circondati dai loro amici.
Vengono raccontati i giorni prima e dopo la morte della ragazza. Enrico scopre degli sms misteriosi, che gli fanno riaprire il caso, intuisce che ci sono delle colpe non ancora attribuite.
Il caso, nella sua tragicità, era apparso estremamente semplice, il corpo di Alice fu ritrovato vicino alla casa di un suo molestatore, il padre si era fatto giustizia da solo uccidendolo con le sue mani, prima che la giustizia facesse il suo corso.
Tutta la storia ruota attorno a questo telefonino, dove ci sono messaggi scritti anche dopo la sua morte, e tutto quello che era stato sepolto assieme al corpo di Alice, risorge, il dolore ritorna e travolge i personaggi.
Comincia una ricerca per scoprire la verità, sarà una ricerca difficile.
E’ una trama interessante, un thriller originale, con una stesura ben sviluppata, ed un finale sorprendente.
Fino alla fine, come nei migliori gialli sospetterai di tutti e di tutto, si ci immedesimerà nei personaggi.
Riccardo Bruni sorprende con una scrittura pulita ed accattivante. I personaggi ben delineati, la storia risulta avvincente sin dalle prime righe, alla fine tutto avrà la sua logica spiegazione, e non manca di certo un finale inaspettato.
Un libro che una volta iniziato non vedremo l’ora di finirlo, per cercare di capire la verità che si nasconde dietro ad una caso apparentemente risolto.
La Notte delle Falene kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Notte delle Falene in formato kindle
La Notte delle Falene libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Notte delle Falene in formato libro
La Notte delle Falene pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Notte delle Falene in pdf
- Marchionne lo straniero di Paolo Bricco - 16 Ottobre 2018
- Lamento di Portnoy di Philip Roth - 9 Ottobre 2018
- La Notte delle Falene di Riccardo Bruni - 29 Settembre 2018