Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 3 Novembre 2023
La perdono, Padre è un libro molto forte che tratta un tema triste come lo è la pedofilia. Più che un libro è una testimonianza fatta proprio dallo scrittore Daniel Pittet, un ex sacerdote che ha subito abusi sessuali da un prete pedofilo. E’ un libro che fa parte del genere religioso ed è edito da Piemme.
La Perdono, Padre: la trama
Daniel Pittet ora è un bibliotecario con la passione della scrittura. E’ nato nel 1959 e vive a Friburgo, è sposato e ha ben 6 figli. Dopo 40 anni, Pittet ha incontrato il suo violentatore decidendo così di affrontare questa esperienza dolorosa che, in un certo senso, gli ha segnato la vita.
Nel 2015, lo scrittore, ha incontrato Papa Francesco e gli ha confessato ogni cosa destando in sua Santità tanto di sdegno nei confronti di chi si è permesso di fargli del male violando così i valori della Chiesa.
Il libro è scritto in prima persona e si tratta di una testimonianza fatta seguendo uno schema cronologico. E’ un libro che non rimane pesante perché scritto in maniera fluida e lineare ma che riesce a entrare in maniera profonda nell’anima di chi lo legge. Da come avrete capito dal titolo della testimonianza, Daniel Pittet è riuscito, a distanza di anni, a perdonare il prete che è stato tanto ingiusto con un ragazzo che stava muovendo i primi passi nel mondo della spiritualità.
Papa Francesco, dopo essere stato informato di questa brutta esperienza che sicuramente fa brutta pubblicità alla Chiesa e a chi ne fa parte, ha deciso di firmare la prefazione con relativa bolla pontificia.
La perdono, Padre ha un valore simbolico molto elevato anche perché l’argomento non è stato quasi mai trattato a causa dello scandalo che potrebbe portare una testimonianza di questo genere: fa crollare comunque un mondo dove ci si affida molto, soprattutto in questo periodo di carenza che sta attraversando il nostro Paese.
La perdono padre libro
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro la perdono padre in versione cartacea
La perdono padre kindle
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro la perdono padre in versione kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
Audiolibri Gratis
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- Il pittore di anime di Ildefonso Falcones - 1 Dicembre 2019
- Impossibile di Erri De Luca - 30 Novembre 2019
- La mattina dopo di Mario Calabresi - 28 Novembre 2019