Articolo aggiornato giorno 15 Giugno 2024
La sorgente di Nos di Renato Turini si articola in tre libri di cui il primo è La sorgente di Nos. Il miracolo, come detto primo libro di una trilogia fantasy. Il libro è pubblicato in self publishing e si compone di 238 pagine. Disponibile in formato cartaceo o ebook.
La Sorgente di Nos: la recensione
Il libro La sorgente di Nos di Renato Turini è un romanzo fantasy che si mescola con il mondo dei videogame. La storia si svolge in un mondo in cui tutto ruota intorno all’acqua verde, ovvero la “sorgente di Nos”, che è di fatto un’acqua che fa male alla popolazione e al villaggio ma anche una sorta di dipendenza per chi abita nel villaggio, perché l’acqua regala a chi la beve poteri magici.
Ne La sorgente di Nos però l’altro rovescio della medaglia è il potere malefico dell’acqua, che avvolge tutto il villaggio in una nube che non permette agli abitanti di vedere bene, di essere liberi da questa sorgente, di vedere davvero com’è il loro mondo e tutto ciò che lo circonda.
La sorgente di Nos di Renato Turini narra le vicende di questo popolo, assuefatto alla sua acqua verde portatrice di bene e male, fino a quando qualcuno decide finalmente di ribellarsi, un giovane di nome Elixam, grazie all’aiuto del suo tutore e ad una sorta di miracolo.
In La sorgente di Nos di Renato Turini spetterà al giovane cercare di donare ai suoi concittadini una vita più vera, lontane dalle nebbie dell’acqua scaturita dalla sorgente.
Un viaggio reale e metaforico dentro se stesso per scoprire il suo coraggio e per aiutare la sua gente.
Come in tutti i libri fantasy l’eroe deve affrontare per l’appunto un viaggio, pieno di difficoltà e pericoli, prima di riuscire nella sua impresa, ma come detto nel suo viaggio Elixam non sarà solo, ma riuscirà nella sua impresa?
Un libro per tutti gli appassionati del genere fantasy che consigliamo di leggere. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulla trilogia è possibile consultare la pagina facebook: https://www.facebook.com/La-Sorgente-di-Nos-119967114719846/ dove è possibile trovare novità, estratti e informazioni utili sulla trilogia di Renato Turini.
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022