Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 14 Marzo 2024
La Vedova un libro di Fiona Barton disponibile in formato cartaceo, audio e kindle. Chi è davvero Jeanie, una vedova o una donna senza scrupoli? Protagonista del libro “La vedova” dell’autrice Fiona Barton, il libro parte da una vicenda per addentrarsi poi, sempre di più, nella psiche e nei comportamenti di una donna.
Scheda libro
- Editore : Einaudi (14 giugno 2016)
- Autore: Fiona Barton
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 372 pagine
- Peso articolo : 300 g
- Dimensioni : 13 x 2.3 x 21.5 cm
- Categoria: Gialli e thriller pdf
- Formati: audio, pdf, kindle, cartaceo
La Vedova Recensione
Jeanie è infatti la vedova di Glen Taylor, sospettato fortemente di essere un rapitore di bambine, morto per un incidente d’auto (ma sarà stato davvero un incidente?).
Che fosse un uomo dispotico e brutale lo si poteva capire fin dalle più piccole cose, basti pensare che al ristorante non permetteva mai alla moglie di ordinare da sola. Pare assurdo, ma il profilo del presunto rapitore incorpora anche comportamenti come questo, che semmai denotano poca sensibilità, e basta. La polizia tuttavia è convinta che Glen sia un malfattore e così anche la stampa.
Il problema nasce quando, scoperto il colpevole e dopo la morte inaspettata di quest’ultimo, i giornalisti non sanno più che cosa scrivere sul tema, così da farsi seguire e leggere ancora dal pubblico, più che mai curioso di ricevere ulteriori aggiornamenti sul caso. Toccherà alla giornalista Kate un colpo di fortuna, ovvero avere la possibilità di intervistare la moglie del defunto, appunto Jeanie.
Quest’ultima, come ci si aspetterebbe, non appare per nulla reticente ad accettare l’intervista, ma perché? Forse per avere la possibilità di dire la sua verità, per far comprendere che si può vivere e sposare un mostro senza saperlo e via via che passano gli anni senza mai accorgersene, per dire a gran voce che lei nulla ha mai saputo e non è mai stata una complice di Glen? Non si sa, ma a Kate quell’intervista serve per fare uno scoop e regalare altre notizie fresche ai suoi lettori.
Così, viene organizzata l’intervista e tocca a Kate ascoltare la storia che la vedova ha da raccontare. Più Jeanie parla e narra la sua vita con Glen, più alla giornalista sorgono dubbi. In primis, Glen non sembra il mostro sbattuto in prima pagina, appare un uomo come tanti, forse con qualche cattiva abitudine, certo, come per l’appunto quella di ordinare sempre lui al ristorante, ma da lì a rapire delle bambine ce ne passa. Kate è pronta ad ascoltare qualsiasi cosa, ma il quadro che va formandosi le restituisce l’immagine di una vedova che non appare tanto innocua, sottomessa al marito, quasi fragile come la stessa Janie cerca di far apparire se stessa, ma perché?
É forse un’abile stratega, una mente perversa che ha architettato tutto, cercando di far ricadere le colpe sul marito che, ormai, non può più difendersi? O solo una vedova?
La vedova pdf è un libro super consigliato per gli amanti del genere e non solo.
La Vedova libro
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro la vedova in formato cartaceo
La vedova kindle
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro la vedova in formato kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
Audiolibri Gratis
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022