Contenuto:
Le donne del lago di Sergio Rossi è un libro del 2021 edito da Gilgamesh Edizioni. Ha 189 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook. Fa parte della collana “Anunnaki Narrativa” che raggruppa libri di narrativa di qualità.
Le donne del lago: la trama
Due signori di una certa età, un’estate torrida, la voglia di partire. Luigi e Beppe sono i protagonisti de Le donne del lago di Sergio Rossi, che racconta le peripezie di due amici, molto diversi fra loro, accomunati dall’idea che nonostante non siano più giovani la vita possa riservar loro ancora delle sorprese e avventure. Mentre sono al bar, un giorno in cui si annoiano, decidono di partire per un viaggio, precisamente verso Malcesine sul Lago di Garda.
Un po’ per noia, infatti sono soli sia perché è estate, sia perché non hanno una compagna, un po’ in cerca di emozioni, i due partono verso il lago. Mentre viaggiano si racconteranno la storia della loro vita, i sogni perduti, le speranze realizzate, convinti però che c’è ancora qualcosa per loro, là fuori, che non hanno sbagliato tutto e che la vita può sempre sorprenderti.
Le donne del lago di Sergio Rossi vede Luigi e Beppe narrare anche dei loro amori, Aldina e Elena. Amori e innamoramenti di una volta, sentimenti e persone che i due sperano di ritrovare, cercando le due donne. Ma le troveranno?
Accanto a loro scorrono le vite di altri personaggi che incontrano durante il loro viaggio, in un racconto che fa sorridere e riflettere, soprattutto che fa capire come non è mai troppo tardi per cambiare vita, ritrovare la gioia di vivere, sognare ancora cose che si possono realizzare, vivere momenti indimenticabili. In “Le donne del lago” di Sergio Rossi di tutto questo sono convinti i due protagonisti, specialmente Luigi, colui che ha proposto il viaggio, anche se ad un certo punto anche Beppe, il più scettico, abbraccia questa filosofia. Insomma, anche se per la società sono vecchi, loro non si sentono tali e vogliono realizzare i loro desideri grazie a quel viaggio e al Lago di Garda che, forse, oltre alla sua bellezza, porterà ancora gioia a e amore nei loro cuori.
Un bel libro per comprendere come non è mai tardi per rimettersi in gioco, perché la vita è imprevedibile e a volte basta avere il coraggio di buttarsi verso nuove avventure, come fanno in questa storia Luigi e Beppe.
Le donne del lago libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere il libro Le donne del lago in versione cartacea
Le donne del lago kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere il libro Le donne del lago in versione kindle
Le donne del lago pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024