Le migliori ricette del boss delle torte di Buddy Valastro

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 23 Maggio 2024

Le migliori ricette del boss delle torte di Buddy Valastro è un libro del 2012, sempre attualissimo per le tante ricette che propone. Edito da Gribaudo per la collana Sapori e fantasia si compone di 341 pagine illustrate ed è disponibile in formato cartaceo.

Le migliori ricette del boss delle torte: la recensione

le migliori ricette del boss delle torte pdf copertina


Lo conosciamo ormai da diversi anni con i suoi programmi sul canale Real Time, in primis proprio “Il boss delle torte” (gli altri sono In cucina con Buddy e Il Boss delle torte, la sfida). Bartolo detto Buddy Valastro soprannominato appunto “il boss delle torte” è un pasticcere figlio di italiani che gestisce la pasticceria di famiglia insieme alle sorelle, nel New Jersey. La pasticceria “Da Carlo” sforna di tutto, dalle torte nuziali a gigantesche torte che fanno di tutto, sparano acqua, eruttano da un vulcano, hanno elementi decorativi in movimento e tanto altro ancora.

Buddy Valastro ha condensato il meglio della sua esperienza e della sua pasticceria, soprattutto torte, ma anche biscotti, cupcake e altri dolcetti, in questo libro “Le migliori ricette del boss delle torte” con l’idea di rendere semplice la preparazione dei dolci per chi vuole avvicinarsi alla pasticceria.

Ne Le migliori ricette del boss delle torte Buddy Valastro presenta un centinaio di preparazioni ma anche tante idee per realizzare bellissime decorazioni, che sono alla fine ciò che meglio contraddistinguono una torta e anche come personalizzarle.

Per chi già è bravo in cucina tanti spunti, per gli altri la possibilità di fare in casa i dolci visti in tv (non quelli giganteschi, s’intende!) grazie ad immagini, ben 600, che seguono ogni preparazione passo passo e che integrano il testo in modo da seguire l’aspirante pasticcere in ogni passaggio della ricetta, fino al risultato finale.

Non ci si improvvisa pasticceri e proprio per questo il libro spiega minuziosamente utensili, dosi, tempi di ogni dolce, affinché sia quasi impossibile sbagliare, anche grazie a tutto l’apparato visivo che permette di comprendere come la ricetta deve presentarsi e, alla fine, come deve essere il dolce da portare in tavola.

Se amate la cucina e la pasticceria in particolare e se, soprattutto, in questi anni non vi siete persi una puntata de “Il boss delle torte”, per ricreare diversi dei dolci di Buddy questo libro fa al caso vostro. Non occorre essere dei professionisti per riuscire a sfornare questi dolci, basta essere scrupolosi e seguire i consigli di Buddy per essere in grado di preparare una torta diversa per ogni occasione speciale.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento