Articolo aggiornato giorno 18 Maggio 2024
L’impero del vampiro di Jay Kristoff, edito da Mondadori e pubblicato il 14 Settembre del 2021. Composto da 720 pagine.
L’impero del vampiro: la recensione
L’impero del vampiro, è un romanzo fantasy, il primo volume di questa nuova serie. Il mondo è precipitato nel buio più totale, ed i vampiri hanno creato il loro impero. Gabriel De Leòn, metà uomo e metà mostro è rimasto l’unico a combattere per restituire alla terra la luce e il calore del sole.
L’impero del vampiro. Ventisette anni fa fu l’ultima alba che l’uomo ha visto. Da allora i vampiri hanno cominciato una guerra contro l’umanità intera, e hanno preso il possesso del mondo. Hanno eretto un impero in cui creature oscure come la notte vagano per la città, seminando terrore ai pochi sopravvissuti. Praga, che è la città in cui è ambientata questa storia gotica, precipita nell’oscurità più totale. Ma la terrà non ha ancora perso la guerra è non si arrende.
A combattere è rimasto Gabriel De Leòn, metà uomo e metà mostro. Lui è un confratello del Sacro Ordine D’argento. Uno dei migliori dei Santi d’Argento, l’unico orami rimasto in vita. La speranza per l’umanità e la rinascita della terra, sta nel ritrovamento di un calice molto antico, il cui potere riesce a scacciare le tenebre e a far tornare la luce. Gabriel è l’ostacolo che si frappone tra l’impero della notte e quello degli esseri umani sovrani della luce del giorno. Viene imprigionato dagli stessi mostri, che il giorno in cui ha brandito la spada per diventare un confratello del Sacro Ordine D’argento sotto giuramento, ha giurato di cercare, combattere è uccidere; quegli stessi mostri che si sono impadroniti dell’intero universo.
Questa è la storia di Gabriel, fatta di leggendarie battaglie, amori proibiti, amicizie ritrovate e di fede perduta. Una guerra con il Re Sempiterno che avrà fine solo se la speranza verrà ritrovata. L’oggetto che restituirà lo splendore e il calore della luce del sole all’umanità è un Calice molto antico: il Sacro Graal.
Jay Kristoff, ha vinto otto Aurelian Awards e un ABIA ed è pubblicato in oltre 35 paesi, la maggior parte dei quali non ha mai visto. Lo scrittore pluripremiato conosciuto in tutto il mondo per via dei suoi romanzi fantasy e fantascienza dopo il successo delle “Cronache di Nevernight”, torna a incantarci con una nuova magnifica serie. Il primo volume del romanzo: L’impero del vampiro (traduzione in italiano affidata a Gabriele Giorgi), in inglese conosciuto da subito con il titolo: Empire of the vampire. All’interno del libro troviamo 36 tavole illustrate a colori di Bon Orthwick e Kerby Rosanes. Un regno tra ombre e sangue ambientato a Praga la stessa città in cui l’autore si è trasferito per sei mesi, con l’intento di regalarci una nuova serie a tutti noi amanti del genere fantasy.
Il libro è molto coinvolgente e per alcuni aspetti anche geniale, in cui si fondono gli ultimi raggi di luce con la tenerezza che prova il protagonista nei confronti del mondo che sembra destinato all’oscurità.
- Le ragazze svanite di Lisa Regan - 17 Settembre 2024
- La ragazza nascosta di Lucinda Riley - 15 Settembre 2024
- Una conquista fuori menù di Felicia Kingsley - 13 Settembre 2024