L’ultima estate di Diana di Antonio Caprarica

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 23 Febbraio 2025

L’ultima estate di Diana di Antonio Caprarica è un libro edito nel 2017 da Sperling&Kupfer, ha 218 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

L’ultima estate di Diana: la recensione

l'ultima estate di diana pdf copertina


Antonio Caprarica, giornalista e scrittore, particolarmente esperto della famiglia reale inglese, narra in “L’ultima estate di Diana” quella che nel 1997 fu per l’appunto l’ultima estate per Diana Spencer, madre del futuro erede al trono William e separata dal marito Carlo nel 1996. Un’estate che la vide ospite di Dodi al Fayed sul suo yacht, che la vide spensierata e per l’ultima volta con i figli William e Harry, un’estate passata con un uomo che nessuno lo sa, forse è stato un grande amore o forse un piccolo flirt.

L’ultima estate di Diana di Antonio Caprarica racconta quest’ultima estate di una donna, una principessa che pur tra lussi e sfarzi di fatto era realmente infelice. Dopo aver visto naufragare il suo matrimonio, dopo i problemi legati all’anoressia e alla bulimia, dopo la separazione ed il divorzio, Diana era infelice.

Paradossalmente, mentre si sentiva in quello stato, arrivò la sua ultima estate, quella in cui, forse, fu nuovamente felice. Prima della vacanza si era spesa senza riserve per una campagna cui teneva molto, quella delle mine antiuomo. Aveva visto i luoghi dove si utilizzavano, i danni che potevano arrecare, incontrato le persone che ne erano state colpite. Aveva iniziato una battaglia e probabilmente aveva trovato un nuovo obiettivo che la faceva sentire nuovamente utile e che la coinvolse molto di più di ciò che credeva, specialmente a livello umano.

A livello sentimentale si era da poco conclusa la sua storia con il chirurgo pachistano Hasnat Khan, che fu l’unico uomo che mai ha tradito la principessa svelandone i segreti e le sue confidenze, cosa che non si può dire per altri amori della principessa. Anche per essere ancora sola, forse Diana accettò l’invito di Dodi.

L’ultima estate di Diana di Antonio Caprarica racconta la vera Diana, al di là dei paparazzi, dei resoconti sui giornali, la Diana con pregi e difetti che forse in quell’estate aveva ritrovato, se non l’amore, certamente di nuovo se stessa. Un libro da leggere per tutti coloro che hanno amato la “principessa del popolo”.

Altri libri di Caprarica

Se invece vuoi leggere altri libri del bravissimo Antonio Caprarica puoi cliccare su questo link: libri di Caprarica

L’ultima estate Pdf

Il libro L’ultima estate non è disponibile in versione pubblico dominio. Se vuoi leggere oltre 1 milione di libri gratis puoi cliccare sul pulsante in basso.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Ricevi la lista dei libri gratis in email

X