Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024
Nothing More – Dopo di lei è un romanzo della scrittrice americana Anna Todd. Questo romanzo nasce come spin-off della serie letteraria After, della stessa autrice.
Nothing More dopo di lei: la trama
Dopo di lei è stato pubblicato nell’ottobre del 2016 dalla casa editrice Sperling & Kupfer, che ne ha pubblicato anche il seguito Nothing More – Cuori confusi, nel novembre dello stesso anno. Il protagonista di Dopo di lei è Landon Gibson, personaggio già incontrato nella serie After, poiché è il fratellastro di Hardin e il migliore amico di Tessa (protagonisti dei precedenti romanzi).
Landon si sta preparando a raggiungere la sua fidanzata Dakota a New York, ma poco prima della partenza quest’ultima lo lascia. Il romanzo inizia sei mesi dopo e troviamo Landon ormai nella Grande Mela, dove divide un appartamento con Tessa, frequenta l’università e cerca di dimenticare la sua ex.
Ma Dakota ritorna a portare scompiglio nella vita di Landon, proprio quando lui si stava interessando a una nuova ragazza, Nora, collega di Tessa.
Così, ci sono tutti gli elementi per un triangolo amoroso, che sarà risolto nel seguito Nothing More – Cuori confusi,di cui è possibile leggere il primo capitolo alla fine di questo romanzo.
In questo romanzo Anna Todd ci propone un protagonista totalmente diverso rispetto all’Hardin di After. Finalmente il protagonista è un bravo ragazzo, gentile e premuroso. Ma per alcuni versi è proprio questo carattere a renderlo noioso al lettore. Landon si lamenta per tutta la storia, dandosi dello sfigato, tranne per brevi momenti che non riescono, comunque, a dare quella sferzata decisiva alla vicenda.
Per i fan di questa scrittrice i continui riferimenti alla saga di After, risulteranno alquanto noiosi e ripetitivi. Mentre, a chi si avvicina per la prima volta ai suoi romanzi, i riferimenti creano solo confusione, in una storia che dovrebbe essere nuova.
Lo stile di Anna Todd è riconoscibile nelle pagine di questo romanzo; alcune pagine sono molto sensuali ma mai volgari, adatte anche a un pubblico più giovane. Ma questa serie non regge il paragone con la precedente.
- Funnel marketing formula di Michele Tampieri - 24 Ottobre 2018
- #Ops di Elisa Maino - 21 Luglio 2018
- Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini - 5 Luglio 2018