Articolo aggiornato giorno 13 Febbraio 2025
Nulla sarà più come prima di Laura Nowlin è un libro uscito a luglio 2023 per Newton Compton Editori. Ha 320 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.
Nulla sarà più come prima recensione
Protagonisti del libro Nulla sarà più come prima di Laura Nowlin sono Autumn e Finn, amici inseparabili fin dall’infanzia. Le loro madri sono anche loro inseparabili, hanno vissuto insieme la gravidanza e partorito ad una settimana di distanza.
Da quando sono nati Autumn, cui è stato dato questo nome in onore dell’autunno e Finn hanno sempre condiviso tutto. Lei ha un padre spesso assente per lavoro, lui invece un padre sposato con un’altra donna che praticamente non fa parte della sua vita. I due bambini condividono tutto, con le loro madri passano insieme ogni Ringraziamento e ogni Natale e credono che nulla potrà mai dividerli. Invece in “Nulla sarà più come prima” di Laura Nowlin ad un certo punto il rapporto d’amicizia profonda tra i due ragazzi si affievolisce, già a partire dagli anni delle scuole medie, per rompersi del tutto alle superiori. Ma, in verità, non è successo nulla che giustifichi questo allontanamento.
Non c’è stato un litigio, né un vero motivo che abbia portato alla rottura dell’amicizia tra Autumn e Finn. Eppure, i due non solo non si parlano più, ma sono diventati l’uno l’opposto dell’altro. Alle scuole superiori Autumn è una ragazza che preferisce stare in disparte, una che non smanierà mai per partecipare alle feste, mentre Finn è uno dei ragazzi più popolari. Inoltre, nella vita di Autumn arriva anche James “Jamie” che diventa il suo ragazzo.
In Nulla sarà più come prima di Laura Nowlin da fuori agli altri ragazzi pare strano che Autumn e Finn siano stati migliori amici, visto che si salutano appena. Capita di dirsi qualche parola in più, visto che abitano vicini e ancora passano le Feste inseme, ma tutto finisce lì. Autumn però, anche se è felice con Jamie, comincia a chiedersi perché l’amicizia con Finn è terminata, cosa sarebbe accaduto fra loro se non fosse successo.
Magari sarebbero rimasti sempre migliori amici e basta, oppure il loro rapporto poteva trasformarsi in qualcosa di più. E, soprattutto, i loro mondi, ora tanto distanti, potranno riavvicinarsi mai, perché tutto torni come prima, o è davvero impossibile? Una storia fra due ragazzi amici da sempre, ma la loro antica amicizia potrà tornare ad unirli?
Nulla sarà più come prima Pdf
Il libro Nulla sarà più come prima non è disponibile in versione pubblico dominio. Se vuoi leggere oltre 1 milione di libri gratis puoi cliccare sul pulsante in basso.
- Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle - 8 Marzo 2025
- L’arte della gioia di Goliarda Sapienza - 7 Marzo 2025
- Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam - 6 Marzo 2025