Articolo aggiornato giorno 7 Agosto 2014
Ecco un’altra bella promozione da non lasciarsi sfuggire. Sul sito di Unilibro, infatti, potete trovare la possibilità di acquistare gli Oscar Mondadori usufruendo del 25% di sconto sul prezzo di copertina. Sono oltre mille i titoli proposti, che spaziano dalla storia ai classici, passando per thriller e romanzi rosa, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.
Ecco alcuni spunti. “Eva e Claretta” è un libro che parte dalle vicende di due donne passate alla storia per essere state le donne di dittatori e non averli abbandonati fino alla morte. Eva è infatti Eva Braun, la donna di Adolf Hitler che prima ne condivise i trionfi e poi lo seguì nel bunker scavato sotto la cancelleria di Berlino, dove lo sposò poco prima del loro doppio suicidio. Claretta invece è Claretta Petacci, una ragazzina all’epoca in cui comincia a idolatrare Benito Mussolini e a scrivergli ingenue lettere, poi con il tempo, diventata adulta, Claretta ne sarà l’amante. Come per Eva, seguirà il Duce nel suo declino.
Catturato mentre sta cercando di fuggire, il Duce viene infatti trucidato insieme a lei davanti al cancello di un’abitazione a Giulino di Mezzegra, anche se su questo doppio omicidio ancora non si è fatta del tutto chiarezza. Il libro esplora la vita di queste due donne e il loro rapporto con il potere, che le portò a scegliere una morte prematura piuttosto che abbandonare l’oggetto dei loro desideri. A confronto anche altri due personaggi nel libro “Il dolore si fa gioia. Padre Pio e Natuzza. Due vite, un messaggio” .
Il testo racconta del frate diventato santo e della donna che per tutta la vita ha sopportato le stimmate, appunto Natuzza Evolo, scomparsa da qualche anno e capace di predire il futuro. Due vite a confronto, accomunate da una grande fede e la sopportazione del dolore fisico, nel nome di Cristo.
Scoprite tutti gli Oscar Mondadori cliccando su http://www.unilibro.it/libri/p/1310/campagna-oscar-bestseller-mondadori-tutto-il-catalogo-in-sconto-25-
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022