Articolo aggiornato giorno 7 Marzo 2016
Uscito in America nel 2012, anche nelle librerie italiane è arrivato lo scorso marzo, l’ultimo romanzo delle più prolifiche scrittrici contemporanee: Danielle Steel con I Peccati di una madre.
Olivia Grayson, energica donna 70enne, ha tutto: una fiorente azienda, fascino, potere, soldi, un amante che frequenta di nascosto e una famiglia formata da 4 figli.
Ma alla vigilia del suo compleanno si riscopre una donna che ha messo sempre i figli in secondo piano per le sue bramosie lavorative. Dal piccolo negozio di ferramenta ora è a capo di un impero, ma nonostante i traguardi raggiunti, sente che la sua assenza ha provocato tanta amarezza ai figli, che non hanno mai potuto contare sulla mamma.
Olivia quindi decide di rimediare, l’idea è portare tutti i suoi figli e nipoti in una lussuosa crociera per il Mediterraneo, un gesto che, anche se tardivo, dovrebbe servirle a farsi perdonare tanti anni di mancanze.
Il viaggio però non si preannuncia facile: i figli non smettono di rinfacciarle la sua assenza passata, inoltre tutto il clan sembra diviso tra rancori e segreti: Amanda, moglie di suo figlio Philips mal gradisce la compagnie e tratta con freddezza suo marito, Cass la figlia minore, per dispetto diserta la vacanza e suo nipote Alex, approfitta dell’inattesa vicinancza con la nonna per raccontare cose che non aveva mai raccontato a nessuno.
La vacanza sarà un pretesto per far riaffiorare antiche ruggini e inquietudini, tra matrimoni che scoppiano e passioni latenti. Ma Olivia è una donna risoluta e non si vuole dare per vinta: è sicura che in questa vacanza potrà farsi perdonare le colpe di una vita.
In questo nuovo romanzo l’innata maestria di Danielle Steel riesce a caratterizzare in modo intenso un ritratto di famiglia a volte spietato a volte tenero che ha come fine ultimo quello di recuperare il tempo perduto con il travolgente amore.
[alert type=”black”]I peccati di una madre Kindle[/alert]
[alert type=”black”]I peccati di una madre Libro[/alert]
- I peccati di una madre di Danielle Steel - 11 Giugno 2014