Presenza oscura di Wulf Dorn

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Presenza oscura dell’autore Wulf Dorn è un libro pubblicato nel mese di agosto 2019 da Corbaccio nella collana Top Thriller, si compone di 432 pagine ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.

Presenza oscura: la recensione

presenza oscura pdf copertina


In Presenza oscura di Wulf Dorn la protagonista è Nikka, una ragazza di sedici anni che narra la sua storia in prima persona. Una storia sospesa tra vita e morte, tra un prima e un dopo.

Nikka vive con la nonna Ella, non ha mai conosciuto i genitori, morti la madre per le conseguenze del parto e il padre in un incidente e ha una migliore amica, Zoe. Le due, legatissime fin dall’asilo, sono molto diverse per carattere e caratteristiche fisiche. Quella bella e spigliata è infatti Zoe, mentre Nikka è l’opposto, ma fin dal primo incontro si sono subito piaciute perché nonostante le differenze altre cose le accomunano.

Ne Presenza oscura di Wulf Dorn è proprio di Zoe l’idea di partecipare ad una festa in costume la notte di Halloween, in una discoteca del posto. Mentre finiscono di prepararsi, dalla camera di Zoe Nikka intravede tra le siepi un’ombra, una presenza che dopo un attimo scompare. Zoe le spiega che da qualche tempo ha notato quello strano “visitatore” ma non ha dato troppo peso alla cosa.

Così ne Presenza oscura le due amiche si avviano alla festa. Ad un certo punto Nikka si vede sul pavimento della discoteca, comprende che le è capitato qualcosa, anche se non sa cosa e sente gli altri ragazzi parlare, urlare di chiamare un’ambulanza. Mentre parlano Nikka si sente come cadere, come in un altra dimensione e spaventata non sa come fermare ciò che le sta capitando. Si risveglia alcuni giorni dopo e le spiegano che è stata morta per 21 minuti.

Ne Presenza oscura di Wulf Dorn Nikka ricorda un po’ alla volta quell’esperienza di pre-morte, un tunnel e con lei anche l’amica Zoe, che nella realtà è scomparsa proprio alla festa.

Nikka non crede che l’amica sia morta, ma sa di dover fare qualcosa per cercarla, perché Zoe potrebbe essere comunque in serio pericolo e perché Zoe nasconde dei segreti.

In Presenza oscura vita e morte si mescolano ai ricordi di Nikka che vuole ritrovare la sua unica amica, la migliore amica, anche se non sa ancora da dove iniziare. Qualcuno le ha fatto del male? La scomparsa di Zoe potrebbe in qualche modo avere a che fare con l’ombra intravista nella siepe, la notte della festa?

Un thriller avvincente che vede Nikka alle prese da un lato con la volontà di ritrovare Zoe, dall’altra con paure e timori legati alla missione che si è imposta di portare a termine, sperando che Zoe sia ancora in vita.
Presenza oscura” è un thriller ben congegnato, che mette Nikka di fronte alle sue paure e, dopo i minuti passati in pre-morte, le fa rivalutare la sua vita.

Presenza Oscura libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Presenza oscura libro

download libro

Presenza Oscura kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Presenza oscura kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento