Prima o poi ci abbracceremo di Antonio Dikele Di Stefano

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 19 Febbraio 2017

Prima o poi ci abbracceremo è un libro scritto da Antonio Dikele Di Stefano e parla di due amori difficili e strazianti. Il libro vuole essere di incoraggiamento a tutte quelle coppie che stanno insieme senza saperne il motivo: di persone che stanno insieme ma che in realtà non sanno perché.

Prima o poi ci abbracceremo: la trama

E’ la storia di Enrico e Irene che tentano in ogni modo di stare insieme dicendosi di amarsi senza sapere realmente il significato. Le loro anime saranno destinate ad essere sempre uno un passo indietro rispetto all’altro. La storia si amplia e parla anche della storia d’amore dei genitori di Enrico, Alda e Gianluca una coppia che ha cercato di amarsi per forza collezionando solo dolore e poco rispetto per loro stessi. Si tratta di due storie parallele che viaggiano insieme e che, nonostante l’età diversa, lasciano lo stesso amaro in bocca tipico di una storia ormai finita.

prima o poi ci abbracceremo


Purtroppo, come molto spesso accade, i genitori di Enrico scopriranno troppo tardi di non amarsi più, quando ormai l’amore è diventato indifferenza l’ultimo stadio di un sentimento che ormai non si può più riparare. Il punto forte di questo libro sono le frasi brevi dove all’interno ci sono una miriade di significati che ogni lettore interpreterà con il suo modo di pensare e di vivere l’amore. Attraverso queste due storie d’amore il lettore entrerà in un vortice emozionante dove ognuno capirà ciò che vuole capire.

E’ un libro emozionante dove lo scrittore, Antonio Dikele Di Stefano ha cercato, usando un vocabolario semplice, di spiegare un argomento così complicato come lo è l’amore usando un linguaggio semplice e molto curato non cadendo mai sul volgare. Anche se non è leggero è comunque un libro che io consiglio di leggere a qualunque età.

[alert type=”black”]Prima o poi ci abbracceremo Kindle[/alert] [alert type=”black”]Prima o poi ci abbracceremo Libro[/alert]
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento