Articolo aggiornato giorno 9 Marzo 2016
Se siete fan di creature soprannaturali quali vampiri, lupi mannari e soprattutto zombie, Resti Mortali è il libro che fa per voi. La vicenda racconta di come sia possibile riportare in vita un caro estinto, anche per un periodo breve, al fine di mettere a posto situazioni altrimenti lasciate in sospeso oppure per fare in modo che la vittima faccia incarcerare il suo assassino e, magari, liberare un innocente che attualmente si trova ingiustamente in prigione.
Ad occuparsi di queste resurrezioni temporanee è Anita Blake, che sa come riportare in vita i defunti attraverso incantesimi che purtroppo presuppongono la morte di un animale. È avezza a questo genere di magia, che non viene più definita, come in passato, quando per molto meno si poteva finire al rogo, stregoneria o magia nera. La sua è quasi una routine, fino a che s’imbatte in un problema che dovrà risolvere a sue spese.
Il defunto da far tornare in vita, ad un certo punto, non è una persona morta da poco o da qualche decennio, ma da ben trecento anni. Per questo motivo l’incantesimo di Anita non presuppone più l’uccisione di animali ma un sacrificio umano. La ragazza si rifiuta decisamente di compiere quel rito, comprendendo che la persona in questione potrebbe essere pericolosa e soprattutto perché la sua coscienza le impedisce di pensare anche solo di sacrificare un altro essere umano.
Nonostante questo suo rifiuto, il peggio accade. Anita fa parte di una squadra investigativa specializzata nei delitti soprannaturali e le viene affidato il compito di indagare su tutta una lunga serie di morti misteriose. In particolare, sono state massacrate in modo orribile intere famiglie e Anita si mette subito al lavoro per far luce sul caso, con un terribile sospetto.
Quelle morti, tanto cruente, quei cadaveri fatti a pezzi, le suggeriscono che qualcun altro abbia deciso di resuscitare il cadavere antico di trecento anni e che proprio quel cadavere, tornato ad essere una persona vivente, sia l’autore di quei delitti. Anita allora decide di contattare una sacerdotessa vudù, anche se non sa se potrà fidarsi fino in fondo, ma dovrà fare di tutto per scoprire cosa sta accadendo e mettere fine agli omicidi.
[alert type=”black”]Resti mortali Kindle[/alert]
[alert type=”black”]Resti mortali Libro[/alert]
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022