Rudow il vampiro pirata: il fiore della discordia di S.Z. Strand

Condividi:

Rudow, protagonista di una saga dell’autrice S.Z. Strand, è un ragazzino vampiro che suo malgrado diventa anche pirata. Il primo libro della serie, che si comporrà di 5 volumi, è Il fiore della Discordia ed è disponibile in Italia da aprile scorso.

Rudow il vampiro pirata: il fiore della discordia

Chi è Rudow? Rudow è un ragazzino di 12 anni, destinato a rimanere tale per tutta la vita, o meglio la sua non vita. Essendo un vampiro, infatti, manterrà per l’eternità le fattezze di quando fu creato tale, non invecchiando mai. È il vampiro più giovane della sua famiglia, con una curiosità che lo spingerà a trovarsi in un’avventura che non aveva previsto.

Rudo il vampito pirata retro


Il padre è Rathaus e insieme a lui e alla famiglia Rudow vive-poteva essere diversamente?- in un antico castello. È stato il padre ad insegnargli le leggi che governano l’ordine dei vampiri occidentali, a iniziarlo come vampiro, a fargli capire cosa un vampiro può e cosa invece non può fare. Ma Rudow, che sempre ha obbedito al padre, inspiegabilmente una notte si avventura fuori dal castello, dando inizio ad una serie di eventi narrati nel libro Il fiore della discordia.

Rudow, risvegliatosi nella sua bara, intuisce che qualcosa non torna. Solleva il coperchio e si rende conto con orrore di non trovarsi più al castello, dove ha vissuto da sempre, bensì su una nave. La sua bara, infatti, è stata caricata per errore ed ora Rudow è lontano e solo, in un posto che non conosce. Non sa come cavarsela, per la prima volta non può fare affidamento sui consigli del padre Rathaus né su altri della sua famiglia.

A complicare le cose, Rudow sa benissimo che non si trova da solo sulla nave. Ci sono un capitano ed un equipaggio che in qualsiasi momento potrebbero scoprirlo, la sua non vita insomma è appesa ad un filo. Il suo peggior incubo, per l’appunto quello di venire scoperto, purtroppo si avvera. Il mozzo Batàn, infatti, fa la sua conoscenza. Rudow ormai è preso dal panico, certo di non avere scampo, invece Batàn, anche lui un ragazzo, non solo non intende rivelare all’equipaggio la presenza del vampiro ma decide di aiutarlo a tornare a casa. Ma Rudow è destinato, oltre che ad essere un vampiro, a diventare anche un pirata, il primo vampiro pirata che si ricordi.

Cosa ne sarà di Rudow e Batàn, in questo primo libro? Rudow riuscirà a tornare a casa e quando diventerà un pirata con un suo equipaggio? Tante avventure da scoprire leggendo la saga del vampiro ragazzino cominciando appunto da “Il fiore della Discordia” e attendendo l’uscita dei prossimi volumi della serie.

[alert type=”black”]Rudow il vampiro pirata: Il fiore della discordia Kindle[/alert] [alert type=”black”]Rudow il vampiro pirata: il fiore della discordia Libro[/alert]
Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento