Se ci credi ci vogliono testa e cuore di Paola Di Benedetto

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 23 Maggio 2024

Se ci credi ci vogliono testa e cuore è il libro scritto da Paola Di Benedetto edito da Rizzoli e pubblicato il 10 novembre del 2020.

Se ci credi ci vogliono testa e cuore. Di Paola Di Benedetto. Il libro è un’autobiografia che racconta la sua vita, da quando era una timida bambina, fino ad oggi che la vede una delle influencer più amate nel mondo e una delle voci più apprezzate di RTL 102.5 (lavoro in radio cominciato da poco).

Se ci credi ci vogliono testa e cuore: la recensione

se ci credi pdf copertina


Nell’autobiografia la bella modella racconta passo dopo passo, tutti i più importanti avvenimenti della sua vita, anche se a solo 25 anni la sua vita già è piena momenti unici da raccontare e condividere.

Un libro che parte dalle sue esperienze di vita per dare consigli, aprire riflessioni e condividere gli avvenimenti che potrebbero aiutare i giovani di oggi che li vivono. La novella scrittrice in questo libro vuole modificare il pensiero degli uomini che definisco le donne come delle arriviste, e quello delle donne verso gli uomini considerati da esse solo dei traditori. Per modificare il concetto di questi pensieri la Di Benedetto racconta la sua storia d’amore con il giovane cantante Federico Rossi ex membro del duo musicale (Benji & Fede).

Racconta di essere stata lei a fare la prima mossa per conoscere il cantante, attraverso un messaggio lasciato su Instagram dopo aver ascoltato la canzone “Moscow Mule”, che l’ha colpita molto. Il passato travagliato del rapporto con il cantante che a causa della giovane età e per le sue insicurezze inizia a bere troppo, porta la modella ad allontanarsi, per poi ritrovarsi. Adesso la giovane scrittrice sogna una splendida famiglia con il fidanzato sottolineando un pensiero: “spero che la mia vita con Federico continui così e voglio tre bambini, come minimo”.

Nel libro vengono svelati tutti i segreti della giovane scrittrice, in particolare le due bocciature in ragioneria che ha ricevuto all’età di 15 anni affermando: “a 15 anni ero pessima, ma mia testa viaggiava troppo. Tornassi indietro, studierei”.

Se ci credi – ci vogliono testa e cuore. Un’autobiografia protagonista sul web che nel pre-ordine fa tutto esaurito. Il libro di Paola Di Benedetto vuole essere un esempio per tutte le generazioni che non credono più nelle relazioni d’amore. Un incentivo a modificare a incoraggiare tutti a credere nei propri sogni.

Un modo nuovo per guardare la propria vita con energie fresche, e con la consapevolezza che la sua storia è anche quella di tutte le ragazze che hanno il coraggio di inseguire i propri sogni, ognuna nel proprio ambito e contesto, disposte a lottare ogni giorno affinché si realizzino.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento