Sei di Corvi Grishaverse di Leigh Badurgo

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Giugno 2024

Sei di Corvi Grishaverse è un libro di Leigh Badurgo, edito da Mondadori a settembre 2019 e già pronto a diventare una serie Netflix nei prossimi mesi. Un romanzo fantasy che arriva in Italia con la duologia che ha consacrato la scrittrice come una delle più talentuose degli ultimi tempi.

Sei di Corvi Grishaverse: la recensione

sei di corvi grishaverse pdf copertina


Narra la storia di Kaz Brekker, anche detto Manisporche, e della sua banda di scarti del barile. A Ketterdam, un centro di scambi commerciali, Kaz si comporta come un ladro spietato e senza scrupoli in grado di gestire con disinvoltura la sua banda di reietti tra bische clandestine e traffici illeciti.

Manisporche non ha paura di niente e di nessuno, nonostante la sua giovane età, e non c’è da stupirsi quando verrà scelto per risolvere una missione impossibile.
Talmente impossibile che lo stesso Kaz avrà bisogno di una squadra di fedelissimi ed esperti compagni, il meglio del barile, disposti a rischiare la vita per la patria in una missione di non ritorno.

Al suo fianco avrà lo spettro, Inej, la fedele spalla di Kaz in grado di scalare palazzi senza il minimo rumore. Jesper, scommettitore a tempo pieno e parte del club dei corvi, con le pistole come fossero prolungamenti delle mani senza mai sbagliare un colpo.

Wylan, il più piccolo della banda ed un mago degli esplosivi. Nina, una Grisha dotata di poteri magici in grado di cambiare i connotati o provocare dolore senza bisogno di avvicinarsi al nemico.

E infine Matthias, in perenne lotta di odio e amore con Nina e con il loro passato tumultuoso, il jolly del gruppo in grado di condurli dove nessuno prima d’ora aveva mai osato spingersi.

Sarà un viaggio difficile e senza certezza. I protagonisti, apparentemente sconosciuti ma tutti legati tra loro, dovranno imparare a fidarsi di loro stessi e degli altri per riuscire nella loro impresa. Nella narrazione i personaggi si susseguono capitolo dopo capitolo, raccontando ognuno la propria versione e permettendoci di essere parte dei loro pensieri più intimi.

Ketterdam è un posto per pochi e la corte di ghiaccio, dove i nostri protagonisti sono diretti, è un vero e proprio suicidio. Dovranno guardarsi bene dalle false apparenze e mettere il bene comune davanti alle questioni personali. Nel corso delle pagine vi sembrerà di iniziare a conoscere ognuno di loro, le loro storie ed i loro più profondi segreti.

Sarete parte della storia anche voi, in costante trepidazione per lo scorrere delle vicende. Se siete amanti del genere fantasy non potrete che amare questo libro e lasciarvi trasportare dalle pagine senza voler più smettere di leggere.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento