Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 23 Marzo 2024
Sette giorni perfetti dell’autrice Rosie Walsh è un romanzo edito da Longanesi nella collana La Gaja scienza e si compone di 400 pagine. Il libro è uscito quest’anno ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.
Sette giorni perfetti: la recensione
Sette giorni perfetti racconta la storia di una scomparsa, quella di Eddie, il ragazzo di Sarah, la protagonista del romanzo. La ragazza è reduce da un divorzio che comunque è stato consensuale e da un incidente accaduto 19 anni prima quando per caso conosce Eddie e subito tra i due s’instaura una certa sintonia.
Sette giorni perfetti sono i giorni passati insieme tra Eddie e Sarah, quest’ultima dopo l’incidente ha cambiato vita e si è trasferita, ma ogni anno ricorda quella sorta di anniversario da sola. Proprio mentre si trova in Inghilterra per ricordare cosa le è accaduto incontra Eddie e inizia a parlare con lui. Da qui hanno inizio i sette giorni che li vedranno insieme, sette giorni fatti di confidenze, confessioni, sette giorni per conoscersi e dirsi arrivederci.
Sarah scopre di provare un forte sentimento per Eddie, molto più forte di quando si era innamorata, anni prima, del suo ormai ex marito e al momento di salutare il ragazzo attende solo il momento per rivedersi, perché Eddie deve partire per un viaggio programmato da tempo, non può restare, ma Sarah sa che tornerà.
In Sette giorni perfetti di Rosie Walsh Sarah e Eddie si accordano per sentirsi presto, ma Eddie non ricontatterà più la ragazza. Sarah in un primo momento resta solo un po’ delusa, poi, mentre i giorni passano, inizia a preoccuparsi. Coinvolge anche i suoi amici nelle sue paranoie, convinta che Eddie sia morto oppure gli sia capitato qualcosa di grave, come un incidente e che per questi motivi lui non si sia fatto più sentire.
Gli amici intuiscono prima di lei che sotto c’è qualcosa di più, perché Eddie non è morto e non è stato vittima di nessun incidente, ma Sarah continua a chiamare, a mandare messaggi, incredula per quel comportamento.
Sette giorni perfetti esplora anche la paura di sentirsi presi in giro o rifiutati, la volontà di capire quello che sembra incapibile, perché Sarah non vuole rassegnarsi al fatto che l’uomo perfetto, o che lei reputava tale, non si farà mai più vivo con lei. Dove ha sbagliato?
Mentre Sarah soffre, la risposta arriva, del tutto inaspettata come lo era stato il loro primo incontro. In sette giorni i due hanno parlato molto, ma non proprio di tutto. Nel loro passato, nelle loro vite esiste un segreto capace di allontanarli e insieme di avvicinarli ed allora Sarah comprende perché Eddie non ha voluto richiamarla.
Sette giorni perfetti è una storia d’amore ricca di colpi di scena ed un viaggio nelle emozioni, spaziando dalla speranza di un futuro insieme fino alla disperazione di Sarah quando si sente abbandonata e chissà se i due si rivedranno e come andrà a finire quella loro breve ma intensa storia, durata solo una settimana.
Sette giorni perfetti di Rosie Walsh è un libro in cui non si sa mai cosa può capitare e dove ciò che pare ormai ovvio in realtà non lo è. Bello anche per aver scavato nei sentimenti di chi vuole essere amato e non si rassegna.
Sette giorni perfetti libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Sette giorni perfetti in formato libro
Sette giorni perfetti kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Sette giorni perfetti in formato kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022