Speranze e Bugie è un libro di Marian Keyes, edito da Sperling & Kupfer. Anna Walsh è una giovane donna con un ottimo lavoro, un fidanzato e un giro d’amicizie a New York, una che ha lavorato sodo per ottenere tutto ciò che voleva e che, all’improvviso, sembra aver perso tutto.
Speranze e Bugie: la recensione
In Speranze e bugie dell’autrice Marian Keyes infatti Anna un giorno si sveglia misteriosamente non nel suo appartamento a Manhattan ma nella sua casa di Dublino, dove vivono i genitori e una delle sorelle. Non solo. Anna non ricorda il perché di quel viaggio, né tanto meno perché fisicamente è ridotta tanto male: non cammina per via di una gamba rotta e ha il volto ricoperto di cicatrici, tanto che verrà poco sensibilmente chiamata Frankenstein per questo suo problema.
Mentre i suoi sono felicissimi che sia tornata a casa e vorrebbero che non tornasse nella Grande Mela, Anna fa di tutto per capire e rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma pare tutto inutile. Aidan, il marito, non risponde ai suoi messaggi. In questa confusione inizia il libro, con Anna accudita dalla madre e dalle sorelle che cercano di farla stare meglio anche fisicamente, mentre nella mente della ragazza l’unico pensiero è tornare alla sua vecchia vita.
Nel libro Anna racconta la sua vita, l’incontro con Aidan, come ha ottenuto il suo fantastico posto di lavoro nelle pubbliche relazioni per un’importante azienda di cosmesi-che le offre la possibilità di provare moltissimi prodotti gratuitamente-e in generale la sua vita a New York, in uno stile veloce e a tratti ironico.
In Speranze e bugie alla fine Anna riesce a tornare a casa, ma niente sembra tornare. Anzitutto, invece del marito Aidan si fa vivo il cognato di Anna, cioè il fratello del marito, lasciandola sconcertata. Cosa vorrà da lei? Cosa si aspetta? Poi, la migliore amica insiste per farla uscire e anche l’ambiente di lavoro non è più lo stesso, senza contare una sfilza di amicizie strane che Anna non ricordava.
Così, la protagonista dovrà rimettere insieme i pezzi della sua esistenza, capire perché si trovava a Dublino, cosa le è successo, chi l’ha ridotta male anche fisicamente e perché non riesce a riconoscere la vita che aveva prima di quello strano black-out. Scritto con umorismo, il libro segue i tentativi di Anna di capire, fino a che tutto, finalmente, inizia ad avere di nuovo un senso.
Speranze e bugie è un libro che si legge d’un fiato, proprio perché si è ansiosi di scoprire come andrà a finire la storia di Anna, un libro pieno di ironia e una protagonista che, per l’appunto tra speranze e bugie riesce a ricostruire la sua vita.
Speranze e Bugie libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Speranze e Bugie in formato libro
Speranze e Bugie pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Speranze e Bugie in pdf
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022