Articolo aggiornato giorno 8 Marzo 2016
Stronzology libro, dell’autore Amleto De Silva, aiuta a stare alla larga dagli str…i, come dice il titolo. Pare incredibile ma oltre ad esserne circondati a volte questa particolare categoria di persone viene attirata proprio da noi, senza magari rendercene conto. Allora, che fare? In questo manuale tutto ciò che serve per tenerli lontani.
Se siete una di quelle ragazze che per misteriosi e incapibili motivi sono attratte da questi uomini e/o ragazzi, il libro consiglia di non calarsi, come spesso purtroppo capita, nei panni della crocerossina di turno. Più è sgarbato, cattivo, volgare, più lo giustificate o cercate modi per fargli capire che deve cambiare atteggiamento? Lasciate perdere, non ne vale la pena. Agli stro..i piace essere tali, per cui non vi ascolteranno nemmeno. L’unica è lasciarli nel loro brodo, filarsela insomma, darsela a gambe, ignorarli e far finta di non averli mai conosciuti.
Naturalmente questa categoria non riguarda solo gli uomini ma anche amiche o presunte tali. Come spiega il libro, non perdonate tutto, specialmente se si tratta di un’amicizia di lunga data che perciò presuppone un certo legame e una certa onestà da parte dell’altra persona. E se vi viene il dubbio di essere voi degli stro..i? Vi pare che se lo foste vi fareste questa domanda? Figurarsi! Ve ne andreste in giro tronfi di nulla, sputando volgarità e saggezza che non avete, trattando male tutti e sentendovi il re o la regina dell’universo. Per cui, se non siete così, non siete degli str…i.
Un manuale divertente da cui però trarre spunto per difendersi sul serio dall’influenza nefasta di queste persone, per capire come allontanarsene, come liberarsene, come non cadere sempre nelle stesse trappole che vi fanno cercare e purtroppo trovare sul vostro cammino sentimentale-amichevole-lavorativo sempre questa gentaglia. Insomma, come farli stare bene alla larga e vivere ben più felici.
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022