Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 23 Marzo 2024
Torment dell’autrice statunitense Lauren Kate è un libro pubblicato nel 2010 edito da Rizzoli nella collana Rizzoli narrativa, disponibile in versione cartacea ed ebook. Fa parte di una saga il cui primo capitolo è intitolato Fallen. Di genere fantastico, si compone di 461 pagine e sono già stati pubblicati alcuni seguiti al primo, fortunato, libro.
Torment: la recensione
In Fallen, primo capitolo della saga conoscevamo la giovane Lucinda, chiamata Luce da tutti in uno dei suoi periodi più bui.
Il suo migliore amico era morto in un incidente e lei stessa era stata sospettata e rinchiusa in vari istituti. La speranza è arrivata con l’incontro con un ragazzo, Daniel, che Luce sente di aver già visto o conosciuto in precedenza, anche se non ricorda dove.
Tra i due s’instaura subito un’intesa romantica.
In Torment di Lauren Kate, Luce lascia la vecchia scuola per trasferirsi in un’altra, apparentemente tutto l’opposto del luogo che frequentava prima.
Ci sono ancora angeli e demoni, creature malvagie e creature buone, morte e vita in questo romanzo che vede al centro la nuova vita di Luce, che si svolge in una scuola lontana da Daniel.
Nella nuova scuola infatti ha finalmente un po’ di pace e può concentrarsi e capire chi è lei, cos’è il rapporto che ha con Daniel e mettere in fila, con pazienza, delle ombre che vede e che sono pezzi, come in un gigantesco puzzle, delle sue vite passate.
Tutto ciò le è possibile perché c’è una tregua tra le fazioni di Daniel e quella di Cam, ma si tratta di una tregua solo apparente, il tempo per Luce di fare chiarezza dentro se stessa e conoscere nuove persone, mentre i due la proteggono da dei rinnegati, chiamati gli “Esclusi”.
In Torment Luce incontra anche Miles, un ragazzo che sembra averla presa a cuore, a cui Luce piace e per la prima volta da quando ha conosciuto Daniel si domanda come sarebbe la vita senza di lui, come potrebbe vivere una storia d’amore con un ragazzo diverso. Oltre a Miles c’è anche la compagna di stanza, Shelby, che imparerà a conoscere le qualità di Luce, ma che nasconde un segreto su Daniel di cui Luce non è a conoscenza.
Torment vede anche l’amore tra angeli e demoni, come accade a due professori di Luce, così da far comprendere alla ragazza come il confine tra bene e male, oscurità e luce non sia mai così netto come si crede.
In Torment di Lauren Kate Luce vuole sapere di più sul suo passato, su Daniel, ma il ragazzo vuole unicamente tenerla al sicuro e mentre il loro rapporto inizia ad incrinarsi la tregua, già fragile, si rompe e ricomincia una nuova battaglia dove bene e male e creature soprannaturali si scontreranno.
Torment piacerà al pubblico degli “young adult” che seguono le saghe fantastiche che mescolano al genere fantasy personaggi forti e una storia d’amore difficile e allo stesso tempo intoccabile tra Luce e Daniel.
Torment libro
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Torment in formato libro
Torment kindle
Clicca sul bottone se sei interessato al libro Torment in formato kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone - 24 Ottobre 2024
- Curiosando su Dante Alighieri… - 12 Aprile 2022
- L’impressionismo e le ballerine di Degas - 1 Aprile 2022