Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 1 Luglio 2024
Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini è un libro uscito questo gennaio per Mondadori. Tutti i particolari in cronaca ha 304 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.
Tutti i particolari in cronaca recensione
I protagonisti de Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini sono Carlo, che passa praticamente la sua vita in tribunale e Walter, giornalista. Entrambi sono insoddisfatti del loro lavoro e della loro vita, entrambi cercano ogni giorno di fare del loro meglio. Carlo Cappai tutti i giorni in tribunale e anche quando torna a casa lavora, ma a cosa?
Lavora per cercar di fare giustizia dove giustizia non è stata fatta, scavando in quei crimini lasciati senza colpevoli, cercando di portare a galla la verità che non si è mai appurata.
Un lavoro che lo ossessiona, anche perché c’è un caso particolare, che lo tocca molto da vicino, su cui vorrebbe riuscire a fare luce. Walter Andretti invece è un giornalista che si è sempre occupato di sport e che si ritrova a scrivere di cronaca nera. Il problema è che lui non sa nulla della cronaca nera, non sa come comportarsi, a chi chiedere informazioni e soprattutto cosa chiedere. In “Tutti i particolari in cronaca” di Antonio Manzini mentre Carlo continua nelle sue indagini, dovrà imparare a farlo anche Walter, per cercare di comprendere non solo come scrivere un articolo di cronaca nera, ma anche ciò che in questi casi non viene detto, anche qui scavando, indagando, andando alla ricerca della verità.
In Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini, nonostante la sua inesperienza iniziale, proprio Walter dopo una serie di omicidi inizierà ad indagare e a capire che qualcosa non torna con gli omicidi di cui scrive. Lui, che di cronaca nera non ne sapeva nulla. Mentre c’è da risolvere il mistero di questi omicidi, riuscirà anche Carlo a fare giustizia su quei casi, e su quello che più gli interessa, archiviati e dove nessuno è mai stato accusato?
Due personaggi nuovi per questo autore in un giallo che li vede impegnati a far emergere la verità, quella legata ai fatti più recenti e quella invece legata al passato. “Tutti i particolari in cronaca” di Antonio Manzini è sì un giallo, ma anche un libro che fa riflettere sulla giustizia quando questa non viene applicata, sui tanti casi in cui questa manca.
Tutti i particolari in cronaca libro
Clicca sul pulsante in basso per leggere tutti i particolari in cronaca in versione cartacea
Tutti i particolari in cronaca kindle
Clicca sul pulsante in basso per leggere tutti i particolari in cronaca in versione kindle
Tutti i particolari in cronaca pdf
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.
- Le furie di Venezia di Fabiano Massimi - 12 Novembre 2024
- La donna alla finestra di A. J. Finn - 9 Novembre 2024
- La vegetariana di Han Kang - 6 Novembre 2024