Articolo aggiornato giorno 11 Febbraio 2025
Tutti su questo treno sono sospetti di Benjamin Stevenson è un libro edito da Feltrinelli lo scorso febbraio. Ha 368 pagine, disponibile in formato cartaceo oppure ebook.
Tutti su questo treno sono sospetti la recensione
Che fare quando uno scrittore non sa più cosa scrivere? Accade a Ernest Cunningham che si trova nel bel mezzo del blocco dello scrittore. Per questo motivo, sperando di uscirne e scrivere un nuovo romanzo, accetta di partecipare ad un viaggio con altri colleghi che, come lui, scrivono libri gialli.
Si tratta di un viaggio in treno, come per “Assassinio sull’Orient Express” della giallista Agatha Christie, anche se il treno è il Ghan, che attraversa l’Australia. In “Tutti su questo treno sono sospetti” di Benjamin Stevenson accade proprio ciò che si crede avvenga: un omicidio. Inoltre, il delitto capita praticamente subito e tutti, come dice il titolo, possono essere annoverati tra i sospettati.
Sono tutti dei giallisti, conoscono le meccaniche che stanno dietro a un libro giallo ma anche a un delitto e Cunningham oltre a scrivere libri gialli in passato ha anche risolto dei delitti. Ma stavolta, tutti potrebbero aver commesso quell’omicidio, nessuno può essere annoverato tra gli innocenti. Ma perché compiere veramente un delitto su un treno pieno di persone che scrivono proprio di delitti, di misteri?
Quale potrebbe essere stato il movente, inoltre? E perché tutti, ma proprio tutti, sono di fatto sospettati? In “Tutti su questo treno sono sospetti” di Benjamin Stevenson ovviamente tutti i romanzieri fin da subito iniziano con le loro deduzioni, cercando di comprendere cosa può essere accaduto, compreso Ernest Cunningham. Di certo quest’ultimo avrà di che scrivere per il suo nuovo romanzo-se non è stato lui, s’intende-e uno dei giallisti non finirà quel viaggio che avrebbe dovuto farli trascorrere dei giorni insieme per discutere di letteratura, non per scoprire chi ha commesso un omicidio, sempre che a destinazione ci si arrivi.
Insomma in “Tutti su questo treno sono sospetti” di Benjamin Stevenson il protagonista, che voleva solo partecipare a un viaggio, si troverà immerso in un giallo vero, che implica un colpevole e che potrebbe essere la trama del suo prossimo libro. Per chi ama i gialli un libro da non perdere per continuare a seguire questo autore e per cercare di capire chi è l’omicida non sull’Orient Express ma sul Ghan. E se fosse lo stesso Cunningham?
Tutti su questo treno sono sospetti Pdf
Il libro Tutti su questo treno non rientra tra i libri di pubblico dominio. Se vuoi leggere oltre 1 milione di libri gratis puoi cliccare sul pulsante in basso.
- Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle - 8 Marzo 2025
- L’arte della gioia di Goliarda Sapienza - 7 Marzo 2025
- Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam - 6 Marzo 2025