Contenuto:
Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024
Una rosa tra le dune di Rosalya Alfano (l’anima di un angelo) edito da Intermedia Edizioni. Perché leggere questo romanzo? Potrebbe essere uno dei tanti romanzi rosa che si trovano nelle librerie o sul catalogo Amazon.
Invece no questo vi sorprenderà , non è il classico romanzo rosa che parla di amore, ma bensì ha il potere di catapultarti nella loro storia e farne parte.
Un romanzo fatto di emozioni vere, di emozioni che ritroviamo nel nostro quotidiano, un romanzo che tocca la nostra anima.
Una Rosa tra le dune: la recensione
Una rosa tra le dune, ambientata a Daklha, è la storia di due ragazzi completamente diversi come il sole e la luna. Lui musulmano, lei cristiana; ma che hanno un qualcosa di grande in comune: l’amare e l’essere amati, questo li porta a ritrovarsi in un’avventura insolita nella vita comune .
Il fato deciderà che questi due ragazzi debbano analizzare alcuni lati di sé che per tempo e per esperienze di vita diverse avevano oscurato.
L’autrice si serve di un linguaggio semplice, articolando emozioni e sensazioni nelle vicissitudini dei protagonisti, conducendoli nel loro più profondo io, ponendoli di fronte alla coscienza ed i limiti che l’essere umano si pone, con le proprie paure, con le proprie ansie ,attraverso i loro ricordi più profondi; l’autrice analizza le vicissitudini in cui i protagonisti si muovono con ironia e saggezza al tempo stesso.
A mio avviso non è il classico romanzo rosa, ma di più. Ti trascina in uno spazio dove si possono sentire emozioni come paura, rabbia, e naturalmente la voglia di amare. Come tutte le sue opere anche questo lascia spazio alla fantasia del lettore.
Credo che sia un romanzo da cui si può imparare ,comprendere attraverso questi le nostre fragilità, le nostre debolezze.
Un concetto fondamentale che viene fuori dalla storia è che il male non avrà mai vittoria sul bene, e che quest’ultimo ha bisogno solo di tempo, affinchè sia la giustizia divina a fare il suo corso e non noi a riparare ai nostri torti.
L’opera nonostante è stata scritta anni fa, richiama molto le vicende odierne, di fatti essa fa riferimento allo scontro tra il mondo orientale e occidentale.
Una Rosa tra le dune libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Una Rosa tra le dune in formato libro
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
Accedi alla libreria Audio
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)
- Il pianto dell’alba di Maurizio di Giovanni - 22 Ottobre 2019
- Elena Santarelli arriva in libreria con uno scopo benefico - 10 Ottobre 2019
- Storie della buonanotte per bambine ribelli sarà vietato in … - 9 Ottobre 2019