Uno zombie d’altri tempi di Gilda Di Nardo

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 1 Febbraio 2017

Uno zombie d’altri tempi dell’autrice Gilda Di Nardo è un romanzo in cui il protagonista da un lato è un uomo, dall’altra gli incubi che non gli danno tregua. Si tratta di un romanzo che segue il primo lavoro dell’autrice, nata a Taranto nel 1976, psicoterapeuta a Roma, ovvero “Giorni di crisi e tulipani” edito con Sovera nel 2015.

Uno zombie d’altri tempi: la trama

Disponibile in versione cartacea oppure ebook “Uno zombie d’altri tempi” è ambientato nella città natale dell’autrice, Taranto, dove si svolge la vita di un uomo, fatta di giorni monotoni, un lavoro e in generale una vita che non lo soddisfa, con molti lati oscuri della sua esistenza che ancora deve comprendere.

Uno zombie d'altri tempi retro


Uno zombie d’altri tempi diventa così un viaggio nell’interiorità del personaggio, tormentato da incubi, ma sarà proprio tra le vie di Taranto, accompagnato da due donne, che l’uomo potrà iniziare a fare chiarezza dentro di sé. Oltre a Taranto nel romanzo sono citate e legate altre città, Roma e Haiti. Taranto ospita questo viaggio metaforico e reale del protagonista, in un’atmosfera tra il vero e il surreale, dove si trovano, oltre a lui, tutta una serie di altri personaggi.

Mentre scorrono le pagine si fondono passato e presente, realtà e fantasia, si ritrovano legami che si credevano perduti mentre i personaggi dialogano di vita, morte, amore e dei temi forti su cui tutti s’interrogano, cercando di dare vita ad un piano di ribellione. Non mancano momenti di riflessione, di oscurità e speranza insieme, fusi con la vita capace di sorprendere sempre, nel bene e nel male, ma sempre con slanci che, spesso, non prevediamo, il tutto con un sottofondo di poesia e musica e il mare della città, sempre presente sullo sfondo, come metafora anch’esso di speranza per presente e futuro.

Uno zombie d’altri tempi mescola così vari personaggi, ambientazioni, emozioni, tornando però sempre alla necessità del protagonista di fare chiarezza dentro se stesso e, magari, di trovare finalmente pace dai tormenti e dai sogni, dopo aver trovato una nuova consapevolezza di se stesso.

Il libro si può trovare online su Il mio libro, Amazon, Ibs, La Feltrinelli e principali negozi online di libri inoltre è ordinabile nelle librerie La Feltrinelli.

[alert type=”black”]Uno zombie d’altri tempi Kindle[/alert] [alert type=”black”]Uno zombie d’altri tempi Libro[/alert]

 

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento