The Vampire Diaries: la messa nera

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 6 Marzo 2016

La messa nera, che prosegue la saga dell’autrice Lisa Jane Smith con protagonisti i fratelli vampiri Damon e Stefan Salvatore e tutta una serie di personaggi tra umani, streghe e licantropi, dopo la morte di Elena Gilbert la vita va avanti a Fell’s Church. Le amiche della ragazza, Bonnie, Meredith e l’amico Matt, cui si aggregano Caroline, Sue e Vicky, stanno terminando l’anno scolastico pur tra mille difficoltà dovute alla morte della ragazza e agli strani avvenimenti capitati nella cittadina.

Le amiche, dopo un sogno enigmatico di Bonnie in cui Elena la mette in guardia da un pericolo, decidono di interpellare la defunta evocandola durante una seduta. All’inizio le cose vanno per il verso giusto ed Elena riesce in parte a comunicare un messaggio alle ragazze: c’è un enorme pericolo per loro e per tutta la città, per riuscire a contrastarlo Bonnie deve fare un incantesimo e richiamare Stefan Salvatore. Ma la seduta termina bruscamente quando tutte le luci si spengono e uno o più intrusi s’intrufolano nella casa, mentre al piano di sopra Vicky e Sue combattono contro qualcosa di oscuro. Sue cade dalla finestra e muore e la colpa ricade su Vicky, estranea ai fatti.

A questo punto la strega Bonnie comincia l’incantesimo ma per un errore di Matt vengono richiamati a Fell’Church entrambi i fratelli, anche se Elena aveva parlato solo di Stefan. I due vampiri e i ragazzi hanno il compito di comprendere chi ha ucciso Sue e Vicky (a sua volta diventata una vittima) e cercare di far cessare gli omicidi. Scopriranno che non sono solo i vampiri a terrorizzare la cittadina, ma anche altre creature, ovvero i licantropi, nello specifico il licantropo Tyler. Quest’ultimo conosce l’identità della presenza oscura che ha dato il via agli omicidi e che ha provocato anche la morte di Elena, starà al gruppo dei “buoni” trovare il modo di farlo confessare, e prepararsi ad affrontare il male.
[alert type=”black”]La messa nera Kindle[/alert] [alert type=”black”]La messa nera Libro[/alert]

Lara Zavatteri

Condividi:

Lascia un commento