Articolo aggiornato giorno 26 Giugno 2018
Il 28 febbraio è uscito il libro firmato da Mario Giordano intitolato Vampiri, edito da Mondadori. E’ un libro di protesta contro il sistema italiano che purtroppo sta andando a rotoli. Si parla delle pensioni che arrivano fino a 5000 euro e di vitalizi che, secondo l’autore e giornalista, sono alla base del fallimento di questa Nazione.
Vampiri: la trama
Mario Giordano è un giornalista che da sempre si occupa di denunciare cose che non vanno bene ad iniziare proprio dai soldi in più che escono e che non sono proprio indispensabili. Mario Giordano è stato direttore di Mediaset TG Com 24, di Studio Aperto, di Videonews e del Giornale. Ora è direttore del TG4 e si occupa dell’editoriale de La verità. Ha già scritto ben 14 libri.
In Vampiri troverete in pratica l’elenco di persone che prendono una pensione molto elevata a spese dell’Italia che si trova ogni giorno a combattere con le “tasche vuote”. Si parla del lavoratore che prende 50.000 euro al mese e di banchieri che vengono pagati profumatamente. Non per niente il titolo del libro di Mario Giordano per intero si chiama Vampiri, nuova inchiesta sulle pensioni d’oro. Un piccolo grido che vuole far capire quanto sia sbagliata questa linea in quanto, i giovani lavoratori, potrebbero non percepire nessuna pensione figuriamoci 5.000 euro al mese.
Il libro parla dei politici che percepiscono tutt’ora vitalizi da far girare la testa, ai ricchi imprenditori che possono usufruire di un assegno che difenderanno con le unghie e con i denti. Il problema è che in Italia le proporzioni sono un optional ed è proprio questo che Mario Giordano con il suo libro vuole fare capire a chi sta sopra di noi: un inno alla parità di lavoro e al rispetto che i politici dovrebbero avere per tutti ma che, alla luce dei fatti, ancora non esiste. Un libro che vi farà riflettere sulla vera situazione su cui verte da un bel po’ di tempo l’Italia.
- Il pittore di anime di Ildefonso Falcones - 1 Dicembre 2019
- Impossibile di Erri De Luca - 30 Novembre 2019
- La mattina dopo di Mario Calabresi - 28 Novembre 2019
giordano e’ una mente brillante e il tema scelto ci tocca alquanto. spero abbia messo in luce i veri problemi. libro da leggere assolutamente