Le mie invenzioni di Nikola Tesla

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Giugno 2024

Le mie invenzioni. Autobiografia di un genio di Nikola Tesla è un libro pubblicato dall’editore Piano B nella collana La mala parte nel 2016. Si compone di 128 pagine ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.

Le mie invenzioni. Autobiografia di un genio: la recensione

le mie invenzioni pdf copertina


Le mie invenzioni. Autobiografia di un genio di Nikola Tesla
è un libro che racconta le straordinarie idee di uno scienziato solo di recente riscoperto, che in vita ebbe intuizioni geniali ma che venne spesso ridicolizzato dalla gente o, peggio, derubato dei suoi brevetti.

Nikola Tesla (1856-1943) era uno scienziato serbo che emigrò negli Stati Uniti, a cui si devono moltissime invenzioni che utilizziamo oggi, come la tecnologia Wi-Fi o le macchine elettriche. Sono alcune delle invenzioni di Tesla, tenendo presente che le sue intuizioni risalgono a molto prima che queste tecnologie si conoscessero.

Ne libro Tesla racconta la sua vita dall’infanzia fino alla realizzazione di un sogno, quello di diventare inventore, trasferendosi in America. Qui avrà un rapporto complicato con Edison e numerosi conflitti, tanto che poi proseguirà la sua attività da solo.

A Colorado Spings, Tesla diede vita a cose incredibili nel suo laboratorio, come la capacità di trasmettere elettricità a distanza senza fili, o il motore a corrente alternata e la cosa incredibile è che questo genio, incompreso e deriso da tutti, sviluppava idee per l’uomo e l’umanità, soprattutto nel campo dell’energia pulita e gratuita, senza l’intenzione di arricchirsi con le sue invenzioni ma per il progresso dell’umanità stessa e per un mondo migliore.

È lo stesso Nikola Tesla a raccontarsi in Le mie invenzioni. Autobiografia di un genio con le difficoltà incontrate all’inizio del percorso, le prime idee messe in pratica, la scoperta della “Bobina di Tesla” o il trasmettitore di ingrandimento, per fare alcuni esempi.

Nikola Tesla fu una persona molto riservata, schiva e anche per questo purtroppo non venne capito dai suoi contemporanei che lo vedevano un po’ come uno scienziato pazzo. Tesla però era tutt’altro che pazzo e moltissimi sono i brevetti e le invenzioni a suo nome, anche se dopo la sua morte il suo nome sparì o quasi dalla storia, ed infatti questo scienziato, ingegnere, fisico e sicuramente un genio è stato riscoperto solo recentemente grazie anche a libri come questo.

Le mie invenzioni. Autobiografia di un genio di Nikola Tesla piacerà a tutti coloro che s’interessano e si occupano di scienza e ingegneria, ma anche a chi vuole leggere e scoprire la storia incredibile di un uomo cui si devono molte delle tecnologie che utilizziamo oggi.

Le mie invenzioni pdf

Se ti è piaciuta la recensione e vuoi leggere il libro di Nikola Tesla Le mie invenzioni in pdf puoi cercarlo nelle librerie gratuite che abbiamo inserito su questa pagina: scarica libri gratis.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento